Inizia Mostri Scatenati e nulla è come sembra...


TREMATE, I MOSTRI SON TORNATI! I GRANDI MOSTRI MARVEL ALL’ATTACCO DEI SUPER EROI!
Comincia la spettacolare miniserie con Avengers, Deadpool, Spider-Man e tanti altri!
Il devastante ritorno di Fin Fang Foom, Zzutak, Gorgilla, Blip, Monstro, Goom, Ulvar!
Chi c’è dietro al ritorno dei mostruosi protagonisti delle storie degli anni 50?
Peccato che non sia proprio così e mi sono stufato delle trame truffaldine del sito Panini, che tra l'altro dopo il restyling grafico è ingestibile, perché Mostri Scatenati è una miniserie carina ma davvero diversa da quello promesso dal claim pubblicitario e dalla copertina.


Infatti Monster Unleashed è stato un evento che coinvolge si i classici eroi ed alcuni mostri del Marvel Universe ma in magniera davvero limitata tanto che quasi non si vedono i personaggi ed i mostri in copertina.
I mostri in questione sono frutto della matita di un ragazzino che disegna il suo fumetto sui kaiju ed essi prendono vita scatenando il caos così che ai super eroi tocchi fermarli quasi fosse War of the Monsters.
Sarà che mi aspettavo qualcosa di diverso ma il primo numero non è proprio riuscito a dirmi nulla, sembra Marvel Nemesis dove character fittizi si univano ai personaggi Marvel ma davvero con scarso successo.


Io già pregustavo battaglie epiche come quelle degli anni 70 con i mostri giganti che erano chiaramente ispirate a Godzilla ma qui non ho trovato nulla di tutto ciò e sono rimasto deluso nonostante lo sforzo narrativo.
Sarò un nostalgico ma trovo che avrebbero fatto meglio ad usare i mostri "veri" che hanno a disposizione invece di crearne altri più moderni per accontentare il pubblico di g-giovani che non riesce ad apprezzare la maestosità di Fin Fang Foom e dei suoi pantaloncini.
Proverò a leggere anche i prossimi due numeri ma le aspettative sono crollate drasticamente e sebbene per i fan di oggi possa essere un bel crossover a me ha detto davvero poco e questi eventi che non portano a nulla di concreto iniziano a stufarmi.

Commenti