War of the Monsters - quando trash è bello!


Ormai sono sempre meno i giovani che apprezzano i mostri giganti nel loro puro stile trash degli anni che furono, per questo cerco di condividere la saggezza dei tokusatsu su questo blog, ma per fortuna molti amano ancora Godzilla e quello che rappresenta.
Grazie anche a mimmate come Pacific Rim a cui tolti gli effetti speciali non rimane niente, il grande pubblico a riscoperto l'ignoranza di due mostri giganti che si menano in una città devastandola piuttosto che salvarla.


Purtroppo videoludicamente parlando sono pochi i giochi che riescono a tenere alto questo spirito, Godzilla è un gioco only for fans, ma adesso grazie ai Classici PS2 adesso posso rigiocare su PS4 un titolo a dir poco unico e con soli 9.99 € avere un must per gli appassionati di kaiju.


War of the Monsters come preannuncia il titolo è un mischione di mostri ispirati ai classici del genere, dal dinosauro godzilliano al robottone mazingazetto, che si menano senza troppi perché in una città ditruttibile con introduzioni da B-movie da fare invidia a Tarantino. 


Infatti se il gameplay è alquanto scontato per un picchiaduro ad arena, anche se il lock L1+R1 è tra le cose più scomode che ho mai provato, il design è pura genialità liquida riveratosi un dei poligoni che dopo 14 anni fanno ancora il loro dovere regalandoci un titolo davvero ottimo da vedere e da giocare.


La longevità è alta anche se il grinding per sbloccare i costumi è un po eccessivo, consiglio di rifare l'ultima battaglia dell'adventure mode a nastro per fare punti, e la telecamera in certe situazioni è un po rognosa ma il divertimento è assicurato ogni volta che lo giocherete rendendolo un must per le serate con gli amici nerd.


Infatti il versus per due giocatori è estremamente divertente e riesce a tenere incollati allo schermo per ore ed ore con qualche amico nelle vicinanze, realmente a casa tua come ai vecchi tempi, e questo è un bene per un picchiaduro vecchio stile.


I menù con il drive in anni 50 e certi tocchi di classe, come le storie dei singoli mostri, rendono questo gioco una perla da avere assolutamente sulla propria PS4, peccato solo che non abbia il trofeo di platino ma è comunque naturale fare i trofei durante il gameplay e questo è un buon segno, quindi non fatevelo sfuggire.

Commenti