Pikachu è tornato! un nuovo fantastico model kit


Settimana model kit, ormai è da un po che non faccio altro che dedicarmi a questo magnifico hobby e nonostante tutto sono davvero soddisfatto di ciò.
Almeno i miei piccoli babbaccetti mi danno l'appagamento di cui ho bisogno ed a volte lo sforzo per costruirli è minimo anche se poi il ritorno di godimento modellistico è alto come appunto con questo nuovo model kit di Pikachu.


Infatti Pikachu nonostante sia il simbolo di Pokemon, ed è inutile dire che coloro abbastanza vecchi come me da aver giocato il primo videogioco come un evento epico non amassero il topo giallo, e quindi un nuovo kit dopo quello del 2011 in occasione dell'avversario è alquanto logico.
Eppure in soli tre sprue multi color è racchiuso un vero gioiello che non necessita di ritocchi ed è altamente performante.



Grazie alle parti nere e rosse infatti non c'è bisogno di adesivi pesanti e la tridimensionalità della faccia è assicurata.
Come per i model kit di Dragon Ball la sovrapposizione delle plastiche dona un effetto incredibile ai volti ed uso il plurale perché ci sono due espressioni e per fortuna si riescono ad intercambiare senza difficoltà.



Per la bocca aperta si usa un adesivo, così come per il bianco degli occhi ma è un ritocco minimo e la resa è stupefacente.
Le plastiche sono ottime e si tratta di un easy kit che si può lavorare anche senza attrezzi specifici e si monta in pochi minuti.


Le orecchie sono molto tridimensionali e con la punta di plastica nera sono finite appena assemblate, inoltre a differenza del precedente modello hanno una sfera per essere ruotate a piacimento e fare assumere diverse pose a Pikachu.


Così la testa è finita e ci ho messo più tempo a fare delle foto decenti che non ad assemblarla, questo vuol proprio dire che è super facile e veloce.


Infatti anche il corpo e le cosce sono semplicissime da assemblare anche se visto così sembra un cazzetto.


I piedi hanno una leggera miglioria dal precedente modello ovvero un adesivo che copre i buchi.


Il model kit è quasi finito e già si notano le notevoli dimensioni del prodotto finito, mancano i dettagli sulla schiena e le mani che si  montano con facilità dato che sono un blocco unico pre sagomato da fissare al corpo con uno snodo.
Purtroppo le foto sono venute male ma il meccanismo è semplice e permette una buona rotazione.



La coda grazie alle due parti colorate è quasi rifinita e necessita solo di un adesivo che vada a coprire l'innesto delle due parti dando la colorazione marrone al pezzo giallo.


Le strisce sulla schiena sono parti di plastica marrone e non adesivi così che la resa sia ottimale.


Ed ecco pronto un piccolo Pikachu per festeggiare l'anniversario del gioco e devo dire che mi sono divertito parecchio a montarlo e sono rimasto sorpreso da come abbiano trovato delle soluzioni architettoniche per renderlo così bello.


L'importante è appunto divertirsi mentre si montano i propri kit e questo Pikachu, con la sua seconda espressione pronta alla lotta, è davvero facile e divertente così da passare il tempo mentre lo si realizza.
Molti altri Poke Pla necessitano invece di parecchi adesivi e rifiniture ma questo è uno spettacolo e rende in magnera fenomenale facendomi tornare con la mente quel ragazzino che si divertiva un sacco con Pokemon tanti anni fa ma a dire il vero anche adesso.

Commenti