LEGO Dimensions - Team Pack Scooby Doo unboxing e recensione


In attesa che arrivino i pack della nuova ondata di LEGO Dimensions con incredibili meraviglie, che purtroppo non mi sono ancora stati consegnati, si continua con l'unboxing e le recensioni dei vari pack, o meglio DLC, per questo splendido gioco.
Tocca questa volta all'unico team pack che ho preso e che tratta un singolo brand ovvero quello di Scooby Doo e devo ammettere che colpisce chi come me amava questi mitici personaggi.


La scatola è doppia rispetto ad un fun pack e contiene un veicolo, indovinate quale, un attrezzo e naturalmente i due veri protagonisti del cartoon di Hanna e Barbera
cioè Scooby e Shaggy.



Per quanto riguarda la costruzione delle due minifigures i passi sono semplici e nel caso di Scooby Doo basta attaccare la testa al corpo sagomato ed il gioco è fatto.



Shaggy invece ha la doppia espressione, guaglione sbruffoncello e cagasotto cronico, ed è preferito tenere quella spavalda anche se non è molto in sintonia con il personaggio.




Appena si passa al controllo di uno dei due nuovi personaggi il gioco chiede se si vuole passare al loro livello e così parte anche la costruzione dei due item partendo ovviamente dal furgone, se si è scelto Shaggy, e così inizia un piccolo sogno tramutato in realtà.


Una piccola chicca che non avevo notato dalle foto promozionali è che i disegni floreali sono dei pezzi da attaccare ai lati del furgone e sono l'unica cosa della confezione che fa staccata come un model kit perché unita in uno sprue.



I passaggi per costruire la Mystery Machine sono svariati ma nulla di difficile e come sempre resto basito dalle ruote in gomma funzionante quando molte figures ben più costose hanno le ruote fisse di plastica.



Il modello è solido e compatto anche perché deve richiudere i pezzi per le altre configurazioni.


Il risultato finale mi piace un casino e visto che i LEGO di Scooby Doo non esistono ufficialmente questo è l'unico modo per avere questi pezzi anche solo per puro collezionismo oltre al fattore videoludico.


Il livello HUB è una cittadina piena di mostri e mistero ma la cosa particolare è la grafica cartoon in cell shading che viene applicata anche agli altri personaggi del gioco.



Mettendo il personaggio di Scooby invece parte la costruzione dello Scooby Snack che in sostanza è un accozzaglia di pezzi quadrati e circolari che simulano un panino.



Non è nulla di che da costruire e francamente penso che potevano inventarsi di meglio per caratterizzare i pezzi anche se bisogna ammettere che i mega panozzi sono sempre stati presenti nel cartone animato anche se duravano poco vicino alla bocca dei due protagonisti.


Essendo un team pack, che da l'accesso al DLC di Scooby Doo, non sono presenti ne trofei ne missioni specifiche per dare una storia al contenuto ma solo quest secondarie e mattoncini dorati da trovare per arrotondare il punteggio.


L'isola è grande e con molti spunti interessanti, molti dei quali è meglio affrontarli con personaggi secondari anche se le abilità investigative di Scooby sono poi molto utili anche in altri livelli, e la durata di questo diversivo dipende da quello che si vuole fare.
Per la spesa, intorno ai 25 euro, direi che è un pack dedicato solo ai cultori del genere e che aggiunge ben poco alla formula di gioco anche se i due personaggi sono carini ed utili.


Una piccola nota già che ci sono per la minifigures esclusiva di Green Arrow che è possibile ottenere solo con i preorder e che risulta molto utile nel gioco.


Questo personaggio infatti usa l'arco e quindi sostituisce Legolas e pochi altri per risolvere certi enigmi ambientali in molti livelli secondari.
Non è indispensabile ma averlo avuto in omaggio non mi è dispiaciuto, tornando a Scooby Doo personalmente sono contento di averlo preso e fa bella figura nella mia collezione anche se avrei preferito facessero un level pack per questa serie ma devo accontentarmi e gioire della loro bellezza senza pretendere troppo.



POST CORRELATI:
LEGO Dimensions un occhiata alla seconda serie
LEGO Dimensions Level Pack I Simpsons
LEGO Dimensions Level Pack Doctor Who
LEGO Dimensions Level Pack Ritorno al Futuro
LEGO Dimensions Level Pack Ghostbusters
LEGO Dimensions la recensione
LEGO Dimensions starter pack unboxing

Commenti