LEGO Dimensions Starter Pack Unboxing


Di solito non faccio video di unboxing, infatti questo è un articolo con le foto, ma per LEGO Dimensions ho voluto fare uno strappo alla regola non scritta della strada e dedicarmi ad elencare il contenuto della scatola base e mostrarlo.
Si tratta infatti di un gioco che attendevo da tempo e dopo un anno dalla sua uscita mondiale eccolo finalmente disponibile anche nel nostro paese.


La confezione per Playstation 4 include la minifigures di Supergirl in tiratura limitata ed esclusiva.





In una busta separata sono infatti racchiusi i pochi pezzi, ed il mantello, che compongono questo personaggio giocabile, con doppia faccia per averla normale o incazzata, e visto che a differenza di Disney Infinity i personaggi sono utilizzabili in qualsiasi avventura sarà un piacere usare i suoi super poteri.


La scatola base contiene oltre alla base vera e propria che funziona da portale tre sacchetti pieni di pezzi LEGO e naturalmente la confezione del disco per PS4.


Il manuale di istruzioni per la costruzione del portale funge anche da catalogo per gli altri pezzi della serie.
Inoltre c'è un mini poster ed uno grande con tutti i personaggi della serie con relativo spazio per smarcare quelli posseduti, come per le Minifigures LEGO, cosa che comunque ha un suo valore estetico.


Il primo sacchetto contiene i tre personaggi base ed anch'essi vanno montati.



Si tratta di Wild Style proveniente da LEGO Movie e di Gandalf ma il vero protagonista delle mie avventure sarà naturalmente... Batman!



La cosa curiosa è che senza maschera sembra che abbia la fascia per il sufdore ma in realtà sono gli occhi bianchi del Batman e con i suoi fidati Batarang in mano è alquanto minaccioso.


Infine è presente l'attrezzo di rimozione che sarà fondamentale per disassemblare i miniveicoli ma andiamo con ordine perché messi i personaggi sulla base nuda si assiste alla loro intro e poi bisogna costruire il portale sia nel gioco che nella realtà!




Le istruzioni a schermo sono identiche a quelle nel libretto e seguendole passo passo la costruzione prende forma e solidità.


Ci sono anche u n paio di adesivi da mettere per dare elementi scenici ai pezzi così da ricreare gli stessi pannelli e comandi che si vedono nel videogioco.




La costruzione del corpo principale non è difficile e seguendo i disegni passo passo, come per i Gunpla, si ottengono ottimi risultati in una decina di minuti.
L'unica pecca è che il sacchetto 2 è al suo interno suddiviso in tre sacchettini ma i pezzi sono misti e quindi bisogna aprirli subito tutti e tre così da avere una marea di pezzi in cui frugare.


Dopo di che si passa all'anello del rift dimensionale e partendo da un singolo pezzo angolare si costruisce tutto il resto.



L'anello è semplice e di grande effetto ed una volta rinforzato è anche bello resistente e scenografico.



Una volta montato al supporto della struttura infatti ci si trova di fronte al motivo per cui i LEGO riescono ad incantare generazione dopo generazione tutti noi.


Sistemato il portale LEGO sulla base si può andare avanti e questa volta colpo di scena, le istruzioni per costruire la Batmobile e proseguire nell'avventura dando energia al portale sono solo virtuali.


Infatti stavo impazzendo visto che non c'era traccia delle spiegazioni per montare il sacchetto 3 sul manuale, che in fondo si perde in pubblicità e marchette sui prodotti della serie, e stavo pensando di essere lo sfigato con il manuale fallato.


Invece dopo pochi passi, partendo dal telaio, la Batmobile prende forma nella mia mano.


Da sottolineare come le gomme siano veramente in gomma cosa che mi ha stupito non poco ed alla fine avanza qualche pezzo.


Per quanto stilizzata la macchina di Batman è solida, e può assumere altre due configurazioni con abilità diverse, ed il fatto di dover costruire con le proprie mani una parte del gioco è qualcosa che sfonda la quarta parete altro che VR.


Ecco la mia piccola assemblata e pronta all'azione e per quanto poco sia riuscito a provare effettivamente il gioco, che come grafica non si discosta dagli altri titoli LEGO usciti su console, il gameplay è davvero incredibile.


Basti pensare che per usare i poteri di costruttore di Wild Style bisogna spostare fisicamente la minifigures negli appositi slot della base mentre nello scontro con la Malvagia Strega dell'Est nel mondo di Oz per liberarsi dalle catene magiche bisogna rimuovere la miniatura dal portale e rimetterla in un altro settore.
Inoltre giocare con tre personaggi di qualsiasi tipo ed un veicolo è una figata, così man mano che prendo i pack che mi interessano posso provare combinazioni anacronistiche, e devo dire che sono rimasto favorevolmente colpito da questo gioco.

Commenti