La fine di Disney Infinity e l'avvento di LEGO Dimensions in Italia


E' proprio vero che quando si chiude una porta si apre un portone, tranne che non si viva al Colosseo dove nessuno chiude mai le porte, perché una triste notizia è subito seguita da un grande annuncio.
Infatti è dalla settimana scorsa che è stato diffuso l'annuncio ufficiale della chiusura di Disney Infinity ed il comunicato attesta che Disney non produrrà più videogiochi in prima persona, ma per la fine dell'avventura c'è ancora tempo visto che sono in arrivo i pack dedicati ad Alla ricerca di Dory ed i tre nuovi personaggi tratti da Alice attraverso lo specchio.


Il nuovo playset ispirato al sequel di Nemo uscirà a giugno aggiungendo l'ultimo mondo di gioco dello starter 3.0 ma si è vista solo qualche immagine in game e non so come sono fatte le statuette di Dory e Nemo.
Mentre i tre nuovi personaggi per il toy box sono Alice, Time, ed il Cappellaio Matto sono in arrivo questo mese.


Personalmente non mi piacciono molto ma per collezione, e visto che poi la serie chiude quindi si rischia di non trovare più a prezzo umano i pezzi, li prenderò all'uscita.
E' un peccato che questa serie videoludica chiuda e non penso che il calo in borsa della Disney derivi da questo gioco, diciamo che tutti i live action insulsi che hanno annunciato hanno un po rotto, ma oltre a completare la mia collezione di personaggi non posso fare altro che riportare questa triste notizia.


Ma come dicevo una brutta notizia è subito stata seguita da una positiva ed ecco che finalmente con un anno di ritardo esce in Italia a settembre lo starter set di LEGO Dimensions e successivamente arriveranno anche gli altri set ed espansioni che al momento costano un occhio della testa in rete.
Non è un caso che finito un brand l'altro cerchi di impossessarsi del suo territorio ma è una pura coincidenza visto che LEGO Dimensions è stato commercializzato da tempo in tutto il mondo tranne che da noi ma certamente è una piacevole sorpresa.
Purtroppo anche questo gioco è un pozzo di soldi da spendere ma conto che con un po di risparmio potrò permettermi subito almeno i set che preferisco e poi punterò a prendere gli altri pian piano.


Le espansioni per questo gioco sono davvero tante, e costose, ma alcune sono davvero belle ed anche solo per la mia collezione di minifigures LEGO le voglio.
Questo natale sarà di nuovo impegnativo come spese e trovare sotto l'albero alcuni di questi set sarà una gioia, naturalmente auto regali, e vista la fine di Disney Infinity ed il decadimento di Skylanders LEGO Dimensions ha buone possibilità di diventare un must tra i collezionisti.

Commenti