Personale, Privato ma soprattutto Integrato - Hard Reset Samsung Galaxy S Advance


Ormai gli smartphone sono parte della nostra vita in maniera così intrinseca che è difficile quantificare la loro vera utilità finché non diventa impossibile usarne uno.
Adesso che il mio Gamaxy S Advance si è messo in loop all'avvio mi sono reso davvero conto su quanto io faccia affidamento sul telefono per cose di utilità comune che essenzialmente non sono compito di un cellulare ma al giorno d'oggi fanno parte dei motivi per cui si compra un telefono tecnologico.


Finché non diventa impossibile usarlo non ci pensavo più che ormai sono anni che non ho un orologio da polso e taro il mio tempo con il display del telefono, così venendo a mancare questo aggeggio mi sono ritrovato a vagare per la città senza sapere che ore fossero e visto che faccio il pendolare è un bel problema.
Altro piccolo disagio è che sono appunto le app del cellulare a dirmi a che ora passano gli autobus ed arrivano i treni e penso che era da quando andavo alle elementari che non ero così smarrito nel muovermi in città.


Tra le altre cose che ormai davo per scontato c'è il poter prendere appunti e scrivere quando si vuole, non è una cosa da sottovalutare, perché infatti come blogger dilettante butto giù una decina di bozze al giorno su cose strane che vedo e pensieri sconclusionati che poi a volte si trasformano in post e molto più spesso diventano spazzatura.
Essendo appunto un pendolare molte cose le scrivo in treno e non poter usare il cellulare per buttare giù le mie idee mi ha infastidito.


Come ultima cosa e più ovvia senza uno smartphone si è scollegati dal mondo virtuale e visto che per trovare soluzioni o consigli la maggiore risorsa globale è cercare in rete un aiuto è davvero difficile cercare soluzioni sul come fare ripartire il cellulare se con il cellulare non posso andare in internet.




Per fortuna a casa con il fisso ho potuto vedere questo video, ed altri simili, e devo dire che la funzione di hard reset tenendo premuto volume su + home + tasto accensione ha funzionato e con il Wipe cache Factory data reset ho rislto il problema con molte meno pedite del previsto.
Infatti i numeri di telefono erano sulla sim e molte app che uso, ed ho riscaricato, si sincronizzano online quindi ho perso solo pochi dati fatti negli ultimi giorni.
A mia grande sorpresa mi ha tenuto le foto che avevo preparato per i post sui Gundam della domenica e che sarebbe stato impossibile rifare.
Se anche a voi succedesse che il cellulare si pianta nella schermata di avvio e dopo il logo si resetta all'infinito provate prima a cambiare batteria e poi a fare il reset così almeno per me il problema è svanito e sono molto più sollevato.

Commenti