Ti volti un attimo e la tua Playstation incomincia a trovare decine di aggiornamenti e ti rendi conto che qualcosa nel gioco è cambiato, non solo patch per migliorare il gameplay e togliere i bug che già di base non dovrebbero esserci, ma grazie a quei download di dati è possibile usare al meglio i DLC che sono usciti sullo Store.
Infatti ogni gioco che ho aggiornato aveva dei nuovi contenuti con cui potevo sollazzarmi ed adesso andiamo a vederli nel dettaglio insieme.
Partiamo da Naruto Shippuden Ultimate Ninja Storm 4 che con il suo secondo DLC dedicato questa volta a Gaara aggiunge ore di gioco con una trama inedita e parecchi costumi.
Il gameplay è sempre quello ma visto che il punto di partenza è il villaggio della sabbia almeno questa volta c'è un po di differenza dal gioco base.
Come per il DLC di Shikamaru ci sono anche oggetti ninja da scambiare con costumi ed extra e così ho completato la sezione dei costumi secondari sbloccandoli tutti.
Inoltre i costumi bianchi hanno un design niente male e sono soddisfatto di poter giocare ancora con questo titolo e divertirmici nuovamente.
Le vicende di Street Fighter V sono complesse e non a tutti è andato a genio il modo in cui Capcom ha gestito il ritorno in grande stile del franchising ma personalmente sono pienamente soddisfatto del titolo e mi piace attendere nuovi contenuti con cui giocarci.
Mi piace un po meno scaricare altri 7.5gb di patch per fare funzionare un personaggio secondario ed un arena.
Infatti Guile, uscito come secondo DLC in game acquistabile anche con le monete di gioco come Alex, senza l'aggiornamento non è disponibile e devo dire che alla fine da usare è alquanto scarso o meglio troppo macchinoso per essere gestito senza esperienza.
Ho apprezzato molto il nuovo livello della base americana ma il costume da pilota, e quello orribile da pulottto con la cravatta, non mi piacciono mentre quello classico è da comprare a parte e Guile viene perculato pure da Dan nella descrizione.
isto che è ottenibile anche gratis non è male ma potevano fare meglio e spero che arrivi presto l'arcade mode come promesso.
Invece Senran Kagura Estival Versus dopo l'aggiornamento 1.19 ha a disposizione un sacco di nuovi costumi e DLC arricchendosi del personaggio giocabile di Ayane tratto da Dead or Alive.
Il fatto che sia una ninja donna tettuta si sposa benissimo con il climax del gioco peccato solo che lei parta già trasformata, cosa permette di usare subito le special ma non di ripristinare la vita, e non si spoglia tanto come le altre.
A livello di gameplay Ayane è fortissima, veloce e con combo spettacolari, in grado di fare danni elevati in poco tempo.
Purtroppo lei e gli altri personaggi DLC legati al brand Senran Kagura non hanno una storia loro ne dei livelli specifici ma si possono usare in qualsiasi livello già completato.
Le mosse tratte da Dead or Alive risultano molto più spettacolari in Senran Kagura e risultano dannatamente efficaci su larga scala, infatti trovo che Ayane sia devastante molto di più di Ayame e Naraku e della stessa True Kagura che compongono il set di personaggi aggiuntivi.
Il costo è comunque contenuto e prendendo il set di Dead or Alive si hanno anche i costumi secondari per le altre ragazze.
Chiudiamo con Disney Infinity 3.0 che abbandona il tema Star Wars e dopo l'aggiornamento supporta nuovi personaggi Marvel da usare anche nell'apposito set di espansione Marvel Battlegrounds presentando il nuovo Pantera Nera - Black Panther tratto da Civil War.
Infatti il design del costume è quello del film e le mosse non molto spettacolari rendendolo un ottimo personaggio da mischia.
L'altro personaggio da usare è Baloo uscito per fare marchetta con il live action de Il libro della giungla ma che mantiene il classico stile disneyano rendendolo molto accattivante.
Intutile dire che le miniature in se sono spettacolari, Baloo è davvero pachoccoso mentre Pantera Nera è pieno di dettagli, e solo per collezionismo valgono l'acquisto.
Insomma in poco più di un mese mi si sono accumulati tanti DLC con personaggi extra che mi fanno giocare ancora a giochi che avevo lasciato in sospeso e questo è un bene, è proprio a questo che dovrebbero servire i contenuti aggiuntivi, e guarda caso sono quasi tutti picchiaduro.
Sono sempre felice di tornare a giocare un titolo che mi è piaciuto e spenderci qualche euro per divertirmi ancora mi costa molto meno che comprare un gioco nuovo che magari poi non mi piace però i DLC devono essere cose di qualità e non meri orpelli come in molti altri giochi dove servono solo a spillare soldi.
Commenti
Posta un commento