The World of the Witcher


Direi che che questa settimana sarà la settimana di The Witcher, se non l'avete notato ogni sito di videogame non parla d'altro, e fioccano recensioni e videoconfronti tra le varie versioni, inoltre solo ieri a pranzo ho visto ben due spot televisivi diversi che pubblicizzavano il gioco ed il bundle con la PS4 quindi in attesa dell'uscita della guida strategica ecco il compendio sul mondo di The Witcher.



Pubblicato da Multiplayer Edizioni The World of the Witcher è uno splendido volume cartonato di grande formato da quasi 200 pagine che approfondisce i luoghi, le creature, e soprattutto i personaggi legati al videogioco partendo dal primo e condendolo con svariati disegni di ottima fattura.



Anche per chi ha letto i romanzi è una fonte di dettagli ed approfondimenti non indifferente che serve a capire meglio le varie sfumature della storia da altri punti di vista e lo consiglio a tutti nonostante il prezzo non proprio abbordabile di 24.99€ ma devo dire che li vale tutti.



La guida strategica ha avuto ritardi per problemi di stampa ma sono quasi più felice di avere questo tra le mani che non la soluzione dell'ottimo The Witcher 3 Wild Hunt perché poi rischio di non godermi bene l'esplorazione e fissarmi sui consigli della guida mentre leggere questo volume è stata un emozione.


Da ieri sono disponibili anche i primi due DLC gratuiti, dei 16 in programma, ed il pass stagionale da 24.99€ per le avventure aggiuntive ma per adesso sono soddisfatto del gioco base e di poter avere nuove barbe.


Devo dire che mi sono fissato per bene con questa serie, compreso il telefilm in placco, ed è appunto merito dell'ottima ambientazione che viene spiegata benissimo in questo compendio finemente rilegato che deve far parte della collezione di ogni vero amante della saga.

Commenti