Twin Peaks The Entire Mystery in blu ray


Si sta facendo un gran parlare per l'arrivo in televisone della seconda stagione di Broadchurch ma devo dire che personalmente non sono per niente colpito da questa serie inglese sono invece entusiasta del cofanetto blu ray di Twin Peaks che mi è finalmente arrivato.
La frase Chi ha ucciso Laura Palmer era un tormentone quand'ero ragazzo ma crescendo non ho potuto che apprezzare maggiormente l'opera di Lynch e questo box non fa che confermare il mio amore per la serie.


Nei 10 blu ray di questa splendida confezione sono racchiusi tutti gli episodi delle due stagioni ed il film Fuoco cammina con me ed il tutto è stato rimasterizzato a dovere per l'alta definizione con un risultato ottimo.


Una delle cose più belle però è proprio il cofanetto che dalle foto piatte non fa notare che il volto di Laura morta sotto quello della foto felice è davvero un buco nella confezione che crea un effetto davvero macabro e surreale.


Inoltre il box è rilegato con delle fascette di stoffa per restare aperto e suddiviso per strati con le immagini tipiche della serie e piccoli ritagli di giornale come in un libro pop up impreziosendo la collezione e creando un cofanetto davvero straordinario, molto superiore alla precedente edizione in DVD.




Per chi non l'avesse mai vista questa serie è un piccolo capolavoro televisivo e la regia di David Lynch davvero psichedelica anche se il finale forse potrebbe fare storcere il naso ai puristi del giallo.
Ma la cosa importante sono i personaggi della sperduta cittadina e soprattutto lui... l'agente speciale del FBI Dale Cooper interpretato dal fantastico Kyle MacLachlan.


Insomma se potete prendete al volo questo cofanetto perché Twin Peaks The Entire Mystary è un capolavoro e grazie alla nuova veste grafica è uno spettacolo da vedere senza contare gli oltre 90 minuti di extra e contenuti inediti mai visti prima.
Riguardarlo è stato davvero piacevole e trovo che ancora adesso sia al di sopra di tantissime serie televisive dozzinali e senza idee, dimostrando che una serie del 1990 resta un capolavoro senza tempo grazie ad attori ed un regista davvero capaci.

Commenti