Pro nuova edizione e Squillo The Comics


Impreca, fuma e batte le strade di notte come nemmeno il Cavaliere Oscuro riesce a fare. È la prima supereroina a fare il lavoro più antico del mondo… in perfetto stile Garth Ennis!!! Inoltre, in questa nuova edizione, “la Pro contro… la Zo”, scontro tra donne dalle infinite “risorse”.
Questo e non solo nella nuova edizione di Pro uno dei capolavori di Garth Ennis che meritano di essere riletti e conservati con cura in collezione.


Sempre dello stesso tenore ma con meno super eroi e più pro... è uscito anche il fumetto di Squillo, ispirato alle canzoni di Immanuel Casto per fare da traino pubblicitario all'omonimo gioco di carte.
A differenza del capolavoro di Ennis qui le tematiche sono reali e dolorosamente personali, si tratta di una storia cruda ed a tratti erotica che come le canzoni dell'autore hanno una tematica di critica sociale forte e veritiera.
Insomma si tratta di due uscite molto interessanti per chi ama il fumetto d'autore maturo ma che difficilmente possono essere capite dal lettore medio che si accontenta di Naruto ed il suo pessimo finale.

Commenti