Mazinkaiser SKL il manga


Ispirato al grande Mazinkaiser di Go Nagai e correlato al progetto degli OAV il manga di Mazinkaiser SKL vede la luce nel 2012 per mano di Kazumi Hoshi che seguendo le linee base dell'opera ricrea la storia dell'anime con qualche aggiuntina.
Purtroppo nonostante il disegno richiami molto quello di Nagai devo dire che la differenza di qualità nella storia è troppo alta e questo manga di tre volumi, di cui è appena uscito il primo in italiano per la J-Pop, non mi ha proprio detto niente.


Sarà la storia campata in aria, o forse il fatto che trovo l'anime di Mazinkaiser SKL uno dei più brutti sequel mai fatti, ma questa nuova versione non ha niente a che vedere con remake ed i seguiti pieni di citazioni di Nagai.


Il design del SKL è molto più tamarro aggressivo del bellissimo Mazinkaiser originale, che era una piacevole digressione su Mazinga all'ennesima potenza, ed i due personaggi principali sono odiosissimi.


Insomma se amate Mazinga ed in generale le opere di Go Nagai evitate questo manga che è solo basato sulle sue opere ma non ha quella scintilla di genialità come Shin Mazinger Zero ed altri remake più ispirati.
Evitatelo e semmai guardatevi la serie animata originale di Mazinkaiser che ancora adesso merita per la sua spancionaggine ed ultraviolenza.

Commenti