Saint Seiya Myth Cloth Rhadamanthys EX e le versioni precedenti


La linea dei Myth Cloth non vede fine e nonostante siano ormai stati fatti praticamente tutti i personaggi importanti, e molti del tutto secondari tipo i cavalieri d'acciaio che adesso hanno raggiunto cifre esorbitanti, ecco saltare fuori nuovi modelli EX che vanno a riprendere i personaggi già realizzati.
Questa volta tocca a Rhadamanthys che riceve un restyle totale con l'aggiunta di svariati dettagli sull'armatura.







Forse non vi ricorderete il modello uscito qualche anno fa ecco quindi qualche immagine per fare il confronto e le differenze si notano subito.
La diversità del colore è notevole e si passa dal grigio metallizzato al nero inoltre tutti i nuovi fregi hanno un viola acceso tendente al rosso che rendono l'armatura molto più aggressiva.





Tra le cose maggiormente modificate c'è sicuramente il volto del personaggio ma visto che il primo modello era particolarmente legnoso già all'epoca era stato realizzato un appendix che permetteva di avere una capigliatura più umana ed un elmo con dettagli rifiniti.





Devo dire che mi fa piacere l'arrivo di questo nuovo EX ma se la tendenza è quella di rifare tutti i personaggi la vedo davvero tosta per i collezionisti che si troveranno a ricomprare nuovamente gli stessi modelli.
La qualità resta eccezionale ed il nuovo cloth uscirà a fine aprile per 9180 yen che con il cambio e la speculazione arriverà tranquillamente sui 100€ ma ne vala davvero la pena.

Commenti