Rimandati... ancora!


Adesso che sono un possessore di console next gen, che se questo termine è ormai obsoleto visto che nella mia carriera di videogiocatore sono passato dagli 8 bit sino alla PS4 ed ogni volta era la next gen, diciamo semplicemente che con la Playstation 4 sto iniziando nuovamente un ciclo e quindi mi guardo intorno per vedere cosa c'è di valido da giocare.
In realtà di giochi ne ho già tanti grazie al Playstation Plus ma vorrei qualcosa di veramente nuovo e realizzato apposta per le nuove console, solo che sono stati tutti rimandati i titoli che mi interessavano!


Destiny è il nuovo FPS della Bungie, gli autori del mitico Halo uno dei pochi giochi X-Box che adoro, e quindi l'interesse per questo titolo è alto in tutto il mondo e sarebbe dovuto già uscire per il natale 2013 poi a febbraio 2014 ed adesso è slittato sino a settembre.
La cosa mi intristisce parecchio perché ogni nuovo filmato sembra davvero promettente ed adesso non ci sono altri FPS oltre a Killzone che mi attirino.


Di Watchdogs avevo già parlato a gennaio 2013 ed ancora non si è visto, nel frattempo il gioco si è evoluto e negli ultimi spoiler sono saltati fuori ragni robot giganti e cose strane ma il gioco continua ad ispirarmi parecchio.
Un GTA con meccaniche ed interazione all'Assassin Creed e tante idee interessanti potrebbe essere il primo vero gioco a sfruttare la nuova console non solo per la grafica ma per creare qualcosa di unico, peccato che sia stato rimandato a fine maggio ma ho come la sensazione che prima di ottobre non lo vedremo sugli scaffali.


Dying Light è apparso all'improvviso ed altrettanto velocemente è svanito, si tratta del nuovo gioco dei ragazzi di Techland autori del tanto buggato ed apprezzato Dead Island, infatti doveva uscire a fine marzo ed adesso è annunciato per fine giugno.
La cosa che mi ha colpito è il dualismo del gameplay, di giorno esplorativo e di notte survival con orde di zombie affamati, e nonostante i possibili bug mi aspetto molto da questo gioco quando e se uscirà.


Invece Mad Max è un titolo che aspetto solo per il fatto che è basato sui film, quei film che da ragazzino mi avevano davvero impressionato e che hanno dato origine anche a Ken il guerriero, ma dopo essere stato annunciato senza clamore con un misero trailer è svanito per un po ed adesso è stato posticipato al 2015!!!
Insomma sembra che per adesso di titoli next gen giocherò solo Infamous Second Son ma fine anno sarà un periodo pieno di cose da giocare, forse.
Capisco che per fare un titolo moderno e sfruttare realmente la potenza di queste console bisogna lavorare anni ma annunciare titoli a raffica e poi rimandarli tutti di botto non è una buona strategia commerciale e gli utenti dopo un pò si stufano di essere presi in giro. 

Commenti