L'influenza è ancora con me ma purtroppo non posso stare ancora a casa a poltrire e purtroppo nel periodo delle feste è stato pubblicato anche un nuovo numero di quella meraviglia del trash che è THE Star Wars, ma questa volta si tratta di un numero zero con vari schizzi e la presentazione dei personaggi e del design.
Per quanto la trama lascia a desiderare il design non è male anche se la sua forzata diversità lo rende sgradevole ai fan della serie.
Guardando però questi bozzetti bisogna dire che il lavoro svolto è buono ma certe scelte riescono a farmi storcere il naso, Starkiller in primis è inguardabile con delle punte trash non indifferenti.
Come la scena del papagno a Leila ed anche lei non scherza come design in questi bozzetti ma nel fumetto è simile alla classica più o meno.
Per i veri fan questo Luke Skywalker è un vero insulto anche se come generale Jedi funziona anche bene ed è pirla al punto giusto come ci ha insegnato la "nuova" trilogia.
I cattivi come al solito fanno il loro figurone, anche perché i bravi sono alquanto pezzenti sia nei mezzi che nei vestiti, quindi i nuovi soldati imperiali mi piacciono ed hanno un look moderno.
I capi sono molto militareschi mentre i Sith troppo mascherati, avrei preferito un look meno giapponese per questi personaggi che tutto sommato nella serie classica sono praticamente inesistenti.
Almeno i cattivi fanno il loro figurone perché come detto i buoni sono davvero pezzenti come dimostrano gli sketch per i vari comprimari dai droidi a quella cosa swampthingosa di Han Solo.
Per i più coraggiosi in questo numero speciale è presente una latra storia alternativa all'inizio alternativo, cosa che farebbe collassare anche il multiverso di Elric, e ve ne propongo qualche pagina.
Si tratta di una storia senza ballon ma che forse proprio per questo è più agghiacciante, riesce a trasmettermi il gelo cosmico e quasi ringrazio che The Star Wars sia come è adesso ma poi ci ripenso e maledico il fatto che esistano e basta.
Anche la scena del saloon è davvero triste e si vede che Starkiller senior si è rotto tanto i maroni a sentire i loro piani di battaglia da strapparsi la radio dal petto e morire sotto il cono di luce dei re magi.
La battaglia su Endor non migliora le cose e su quel sasso manca solo Miley Cyrus per fare l'apoteosi del trash.
In compenso quest'ultima tavola con gli X-wing cicciotti e la "morte d'argento non tanto sferica" rasentano davvero il peggio che ho visto ultimamente e se il buon anno si vede dall'inizio sono contento di condividere questo dolore con tutti voi.
Nell'attesa del quinto numero piangiamo tutti insieme la decadenza di un grande mito e pensare che JJ non ha ancora messo mano attivamente al capitolo 7.
Commenti
Posta un commento