Adventure Time The Flip Side, la nuova miniserie e le sue variant cover


Ormai il fumetto di Adventure Time è una costante regolare delle uscite Panini, anche se la serie di Fionna e Cake è ancora in ritardo sull'uscita prevista, ma in America è appena uscita una nuova serie dedicata a Finn e Jake.
Questa miniserie di sei numeri chiamata The Flip Side promette bene, con tanta follia è uscita con diverse cover come potete ammirare di seguito.





Una cosa particolare di queste cover è il flip della scritta classica ed i disegni di Wook Jin Clark rispecchiano lo stile del cartone animato e ci sono un sacco di citazioni.


La storia per adesso è incentrata su Finn che per guarire da una deficienza di avventure parte con Jake in un perigloso viaggio in stile Le dodici fatiche di Asterix con risultati davvero fuori di testa.


Lo stile narrativo di Paul Tobin e Colleen Coover mi sembra però un po lento ed in questo primo numero succedono si tante cose ma se confrontato con la follia dilagante ed il nonsense della serie animata siamo un po sottotono.


Ci sono comunque molti momenti esilaranti e la storia si interrompe sul più bello ma promette di essere interessante, a differenza del penoso videogioco, quindi speriamo bene per i prossimi numeri.


Devo dire che inizialmente ero scettico sul fumetto, come per i Simpson credevo che una versione cartacea non potesse rendere, invece almeno per adesso mi sono ricreduto ed i numeri pubblicati in italia, ovvero la prima miniserie, sono molto interessanti.
Si tratta però di storie one shot mentre qui c'è una parvenza di trama sequenziale e poi bisogna vedere quando verrà pubblicato dalle nostre parti visto che è appena uscito, intanto me lo leggo in inglese e feccio qualche risata.

Commenti