Eventi e concorsi a Lucca Comics & Games 2013


Ci sono cose che mi attirano lo stesso anche se non partecipo direttamente, forse ero una falena nella mia vita precedente, ma questo blog è fatto apposta per parlare di eventi e cose particolari che stuzzicano il mio interesse.
Ecco quindi ben due iniziative che vedranno la luce alla nuova edizione della fiera di Lucca e che mi attirano per diverse ragioni.


Per prima cosa parliamo del concorso legato al secondo film di Thor sponsorizzato dalla rivista Best Movie che permetterà a 50 persone di avere dei biglietti validi per due persone con cui vedere lo screening di Thor 2 The Dark World in anteprima a Lucca.
Il regolamento è semplice ma le iscrizioni del concorso purtroppo finivano oggi alle 12:00 ma c'è ancora un po di tempo per decretare il vincitore quindi se potete cliccate mi piace su QUESTA FOTO oppure su QUEST'ALTRA che sono state realizzate da delle mie amiche che hanno partecipato.
Questo tipo di eventi che coinvolgono la creatività dei lettori mi piacciono molto quindi se potete votatele anche voi.


Per chi volesse provare a vincere altri biglietti c'è ancora questo concorso sponsorizzato da Panini doverispondendo correttamente a diverse domande si possono ottenere altri 50 biglietti per due persone.


Mi spiace non aver potuto fare un post prima per avvertire eventuali lettori che volessero partecipare ma la seconda iniziativa invece è ancora valida e molto allettante ovvero un guinness dei primati per i cosplayer che si terrà domenica 3 novembre dalle 10:30 dove si cercherà di battere il record di 1500 in cosplay per una manifestazione.

Le regole sono molto semplici:
- il personaggio del vostro cosplay deve essere apparso per la prima volta in un fumetto (e non in un cartone animato, film, videogioco eccetera);
- i personaggi da cui vestirsi dovranno essere pre-approvati dal Guinnes World Record, che sarà il giudice definitivo della nostra sfida;
- “un costume per una persona”: ognuno deve effettivamente indossare il proprio costume e il costume non può essere scambiato fra due o più partecipanti;
- i partecipanti devono rimanere raggruppati nel luogo predefinito davanti al Palco di Music & Cosplay per almeno 10 minuti.

Quindi se siete appassionati di cosplay e domenica vi trovate a Lucca non fatevi sfuggire l'occasione di partecipere ed entrare nel guinness dei primati!

Commenti