Chi è Peter Capaldi?


Questa domanda ha percorso un po tutto l'internet ieri sera alle 20 circa, infatti la comunità dei whovians ha trepidato nell'attesa della rivelazione del nuovo dottore ed adesso tutti sanno che è Peter Capaldi, ma chi è Peter Capaldi?
Nato nel 1958 da una famiglia irlandese, derivante da immigrati italiani, ha incominciato la sua carriera d'attore nel 1983 con Local Hero al fianco di Burt Lancaster ed ha continuato sino ai giorni nostri alternando al cinema la televisione.


Tra le sue varie interpretazioni per la BBC spicca quella del signor Frobisher in Torchwood, anche se sembra il cosplay di Fassino, e nel 2014 sarà in televisione con la miniserie dedicata ai Moschettieri, sempre prodotta da BBC, e per questo non lo vedremo sino a metà anno nei panni del Doctor Who.


Per adesso quindi oltre a qualche immagine pubblicitaria, e quelle create dai fan, non lo vedremo tanto presto ma a novembre per festeggiare il 50° anniversario della serie ci sarà lo speciale con tutti i dottori e chissà che non faccia una comparsata sul finale o nei titoli di coda come nei film Marvel.

Ma quali sono state le opinioni dei vari fan, e soprattutto delle fangirl, della serie nel sapere che Capaldi sarà il loro nuovo eroe?
Ecco alcuni commenti dei miei amici alla domanda chi minkia è Peter Capaldi...

non lo so ma non mi piace T.T

Non ne ho idea! D: Dicono che abbia già recitato in Doctor Who! o_ò

chi?

 A me va benissimo, ma c'è da dire che son masculo.

nah, continueranno tutte a rimpiangere Tennant. ANCORA



Quello che però in molti non sanno è che Capaldi ha già recitato nel Doctor Who precisamente nell'episodio 2 della quarta stagione, Le fiamme di Pompei dove interpreta Lucius Caecilius Iucundus.
E' strano che sia stato preso per sostituire il protagonista nonostante abbia fatto ben due ruoli diversi nella continuity della serie ma come accade in Star Trek è già successo e succederà ancora che riprendano lo stesso attore per diversi ruoli.
Ora non ci resta che attendere e dopo un paio di puntate di gestazione per digerire la morte di un dottore ed il cambiamento sono sicuro che piacerà quasi a tutti.

Commenti