Cosplay vari di Yu-Gi-Oh!


Yu-Gi-Oh è ormai un cult internazionale e sebbene sia partito in sordina come manga adventure si è poi evoluto in quello che oggi è uno dei maggiori brand tra i giochi di carte ma essendo un prodotto nipponico come spesso accade il cosplay è dietro l'angolo.
Oltre che dei vari protagonisti della serie alcuni dei cosplay più quotati sono quello del mago nero e della giovane maga nera che sono tra i personaggi delle carte più amati.

























Personalmente non approvo la piega che ha preso il manga diventando un fumetto sponsor del gioco di carte dopo che Konami ha preso i diritti, inizialmente l'opera vedeva il giovane Yugi alle prese con diversi giochi intellettivi la cui vittoria o sconfitta avevano tragiche conseguenze invece alla fine si riduce tutto in una partita a carte.
La prima serie è quella che preferisco, anche perché i comprimari sono di un certo spessore ed anche i cattivi, mentre le serie successive dei cartoni animati servono solo per vendere le carte e non li apprezzo molto.
per quanto riguarda i cosplayer ammiro molto i vari gruppi che sono riusciti a ragruppare i personaggi della serie ed alcuni sono realizzati davvero bene ma adesso che va meno di moda tra i ragazzi, se ne vedono in giro pochi nelle fiere ed è un peccato.

Commenti