Creepypasta è un termine anglosassone con cui si indica una particolare forma narrativa diffusa via Internet, attraverso forum, social network o siti specializzati. Si tratta di brevi racconti per lo più di genere horror. Molti dei racconti categorizzati come creepypasta derivano da leggende metropolitane preesistenti, mentre altri sono inventati ex novo
Il termine deriva da Copypasta che è un'abbreviazione di Copy and paste, tradotto in italiano Copia-incolla, poiché queste storie venivano diffuse in rete proprio grazie ai lettori stessi, che appunto copiavano ed incollavano le storie da un sito all'altro. Copy fu sostituito con creepy (raccapricciante) per evidenziare la particolare natura di queste storie. ( cit. Wikipedia )
Immagino avrete ben capito di cosa parlerò oggi e visto che mi piace parlare delle produzioni amatoriali, anche se ultimamente Youtube mi ha fatto girare le palle, bisogna riconoscere che alcuni tubers creano davvero dal nulla le loro opere e quindi vanno rispettati ed omaggiati.
Questa è una delle Creepypasta che preferisco e la storia di Slender è così famosa da essere diventata anche un videogioco ed in rete se ne possono trovare molte versioni ma per me questa è una delle migliori.
Il fenomeno ormai è diffusissimo e se seguite il canale di Bearvice avrete visto come ultimamente si sia dato a questo genere e con risultati sempre migliori ed apprezzati dal pubblico.
Avevo già parlato di lui per le videoguide di Resident Evil ed adesso sono felice di vedere che si sia evoluto in una nuova forma sempre più artistica e personale non tanto per l'audience ma per il gusto di farlo come dovrebbe fare ogni buon blogger, infatti è uno dei miei dogmi fare quello che mi piace perché mi piace, e quindi ho deciso di parlare nuovamente di lui.
Dategli un occhiata perché i suoi nuovi video meritano davvero moltissimo se amate il genere horror, sono girati bene ed in luoghi suggestivi non come le creepypasta da salotto in pieno giorno ed il montaggio è stato realizzato con cura e qualche piccola sorpresa.
Ciao! Grazie mille per aver messo il mio video come presentazione al tu post!
RispondiEliminaSecondo me una sezione particolare su queste storie ci sta molto bene sul tuo blog, magari messe su come recensioni delle storie in se con il testo o una cosa simile. Bella idea! ;)
Comunque grazie ancora sono assai felice che tu lo reputi uno dei migliori sul Web!
Una sezione intera non so bene come integrarla, già fatico a parlare costantemente di tutte le cose che mi interessano, ma qualche post ogni tanto sulle creepypasta più interessanti lo pubblicherò sicuramente.
RispondiElimina