I giochi del Move: Ape Escape


Questo gioco è stata un altra grande delusione del Move, Ape Escape era un platform divertente e pieno di idee fresche mentre questo gioco si è rivelato un patetico simulacro.
In pratica sembra di giocare a Time Crisis ed invece della pistola con cui sparare ai cattivi bisogna catturare le scimmie con diversi attrezzi, solo che è tutto cosi monotono e mal realizzato da essere molto più che deludente.


Il gioco parte bene ma dopo una stupenda sequenza animata si arena in un gameplay tedioso e poco divertente che costringe a rigiocare più volte gli stessi stage sino a saperli a memoria per riuscire a fare i punteggi alti.
Inoltre nonostante il Move reagisca bene bisogna usare i tasti X e O per spostare la visuale lateralmente rendendo macchinoso puntare i nemici ai lati, non c'è paragone con i vecchi capitoli della serie e tutto risulta rindondante.
Sia come giocabilità che come longevità e divertimento penso che sia uno dei giochi peggiori che ho mai fatto anche al di fuori della categoria Move, c'è giusto qualche scenetta comica che strappa un sorriso e basta.


Si vede che Sony voleva fare un gioco alla veloce ed a giudicare dagli spot pubblicitari il target scelto erano i bambini  quindi non c'è da stupirsi troppo che sia venuta fuori una puttanata pazzesca.
Tutto in questi gioco è fatto al minimo indispensabile e risulta scarso sotto tutti i punti di vista nonostante ci fossero delle ottime premesse.
Evitatelo come la peste perché se Playstation Move Heroes è mediocre questo è molto peggio.

Commenti