Ritorniamo a parlare delle statue della Kotobukiya dopo una pausa dedicata ai LEGO e riprendiamo nel migliore dei modi con una statua ispirata ad una delle storie più belle e cattive incentrate sul Joker ovvero Killing Joke!
Il modello è estremamente dettagliato e ricalca la posa della copertina del fumetto a cui si ispira, ed adesso vi starete chiedendo ed il prezzo? solo 129.99$ una sciocchezza in questo tempo di crisi.
In uscita a maggio 2013 questa statua dedicata solo al Joker è ben curata e presenta una delle versioni più famose e discusse del personaggio ma personalmente non apprezzo molto la basetta anche se i dettagli sono notevoli.
Sprechiamo ancora qualche riga sottolineando come l'opera a fumetti ideata da Alan Moore abbia ridimensionato la follia del Joker o meglio ampliata a livelli del tutto nuovi ed abbia segnato una delle più alte vette raggiunte dal personaggio.
Personalmente se dovessi scegliere una statua dedicata ai cattivi di Batman, Catwoman la escludo perchè non la considero una cattiva, prenderei sicuramente qualcosa dedicato al Joker e probabilmente questa anche se il prezzo è poco abbordabile più che altro per il legame con il fumetto.
Commenti
Posta un commento