Naruto capitolo 599, la rivelazione inutile


Naruto è certamente uno dei manga cult di questa generazione e raggiunge ottime vendite in tutto il mondo.
Ma vista la lentezza con cui esce in molti si mettono a leggerlo online.
Quindi la comunity è sempre informata sui nuovi eventi e gran parte prende anche il manga quando esce.
Come molti altri fan anche io sono curioso ed ogni tanto do una sbirciatina al futuro del villaggio della foglia.
Eccomi dunque ad aver letto il capitolo 599 che presenta secondo l'autore una grande rivelazione.
ATTENZIONE PERICOLO SPOILER

Dopo un feroce combattimento, che dura ormai da tipo dieci numeri assistiamo finalmente alla rottura della maschera di Madara che rivela la shockante verità, lui in realtà è Obito!

Ma no... davvero?

Ora sono rimasto perplesso a leggere questo capitolo perché insomma si era capito tipo dal numero 20 che era lui l'uomo mascherato che ha solo l'occhio destro e stranamente è un Uchiha nonostante non dovrebbero essercene più.

Facciamo un passo indietro, ad un certo punto visto che la fantasia di Kishimoto si stava esaurendo la pericolosissima organizzazione akatsuki mostra il suo vero volto e guidata da quello che sembrava solo uno sgherro autistico di nome Tobi scatena una nuova guerra ninja e casualmente la prima cosa da fare è distruggere il villaggio della foglia.

Si perche in realtà Tobi è Madara Uchiha che aveva già cercato di conquistare il villaggio ai tempi del primo hokage, suo rivale, e che sembrava morto allora in un duello finale così epico che gli hanno fatto delle statue ai lati della cascata creata dal loro duello giusto perché nel paese del fuoco và di moda fare statue giganti a chi muore.
E già qui in molti si erano chiesti ma quanti anni ha?
Possibile che sia davvero lui e che riesca ancora a camminare?

Ecco quindi che sempre per mancanza di idee o forse perchè in Naruto muoiono solo i cattivi con un rapporto di 20 a 1 e la mano d'opera scarseggia quel simpaticone di Kabuto resuscita praticamente tutti, non solo i nemici ma anche i pochi buoni caduti durante la serie, e li costringe a combattere per la loro causa.
Già come idea è davvero triste ma ecco che nel mucchio spunta un avversario formidabile che altri non è che il cadavere di Madara resuscitato e potenziato.
È così potente che anche quando l'edo tensei viene sciolto lui decide i restare ancora "vivo" per continuare a combattere, ma questa è un altra storia.
Quindi chi è l'uomo mascherato che sicuramente non può essere Madara?

Di Uchiha nella serie se ne sono visti solo tre quindi per la legge giapponese, che impone ai personaggi misteriosi di essere uno di quelli già visti, chi mai potrà essere?


Cosa lui?

Davvero?

L'avevo pensato, da tipo quaranta numeri, ma visto che era una cosa così banale ed inutile non ci volevo credere sino all'ultimo.

Che tristezza, già dopo la verità più veramente verità delle motivazioni di Itachi e il fatto che Sasuke sia così coglione che non capisce nulla di ciò che gli dicono, Naruto sta cadendo davvero nel baratro della mediocrità assoluta e spero che dopo questa saga della guerra ninja, se si può chiamare così il trascinarsi avanti senza senso, la serie finisca almeno in modo decente senza agonizzare ulteriormente.

Commenti