Asura Wrath, DLC con nuovi kanda e tanta ignoranza


Con un to be continued... mollato lì finiva Asura Wrath ma come in molti già sapevano i quattro kanda finali erano già in lavorazione.
Se il gioco base era ignorante, e lo era tanto, i suoi DLC basati su filmati interattivi, il quarto ed ultimo atto, e le anacronistiche sfide con Ryu e Akuma riescono a dare un nuovo significato alla parla tamarro.

Il plot narrativo del gioco base veniva lasciato in sospeso per concludersi con il quarto atto ma prima ecco due kanda 11.5 e 15.5 che spiegano alcuni punti oscuri della trama.
Sono in tutto e per tutto dei filmati interattivi con i QTE ma la particolarità è che sono disegnati come un anime non in CG o grafica di gioco.
Poi tocca al finale, quello vero, delle avventure del dio che si incazza e nonostante siano solo quattro capitoli la sezione Nirvana è una delle più belle del gioco e presenta sia sequenze d'azione epiche che una trama curata che finisce con una assurda citazione volta a preparare i giocatori ai prossimi DLC.

Ovvero le sfide con i personaggi di.Street Fighter!

Finalmente uno più arrabbiato di me.
Già dal titolo del primo kanda perduto si capisce che l'ignoranza trabocca.
La particolarità di questi DLC sta nel fatto che la prima parte si svolge come un combattimento 2D di Street Fighter IV con tanto di special e super move.



Nella seconda parte si assiste dopo un uppercut di Asura così d devastante da sparare Ryu sulla luna alla trasformazione di quest'ultimo in Evil Ryu e lo scontro procede in 3D tra i soliti QTE ed alcune scene davvero tamarre.



Il più forte contro il più arrabbiato
Con questo titolo che denota ignoranza arriva in scena Akuma, dopo un calcio girato che neanche Chuck Norris saprebbe fare spare letteralmente Ryu in un altro universo e si prepara alla lotta.
Come per il precedente scontro la prima parte è 2D e poi boss fight in 3D contro Oni.



Una volta finito il kanda si sbloccano le sfide ovvero cinque prove che se completate sbloccano l'unico trofeo di queste espansioni.
Nonostante le solite discussioni sui DLC e Capcom che munge sempre di più i fan questo gioco mi è piaciuto davvero.
Non sarà un capolavoro di tecnica e certamente non è un Heavy Rain ma fà comunque passare il tempo divertendosi.

Commenti