Overwatch 2 è free to play

 
Ebbene ci siamo, ad ottobre inizia la tempesta delle uscite che seppur con diversi rinvii a febbraio 2023 presenta titoli di tutto rispetto ed oltre ai soliti nomi famosi ci sono parecchie novità interessanti ma oggi voglio parlare della mia esperienza con Overwatch 2 e la sua nuova formula free to play.Infatti sia per PS4 che per PS5 è possibile scaricare gratuitamente il nuovo hero shooter della Blizzard ma come molti altri giochi free to play pur attirandomi propone una formula che non mi convince, ecco dunque un gameplay in 4K da PlayStation 5 con le mie prime impressioni su questo titolo.




Insomma la mia totale goffaggine negli FPS agonistici si vede parecchio e proprio perché al momento il gioco propone solo il multiplayer competitivo per me è un titolo da non considerare sebbene sembra che in futuro uscirà un aggiornamento con una sorta di story mode per i personaggi e questo invece mi attrae parecchio.
Personalmente apprezzo il design ed i personaggi di Overwatch ma proprio per questo fatico a comprendere la necessità di creare un secondo capitolo invece di aggiornare il primo tenendo il marchio originale, la Blizzard tiene in vita World of Warcraft da decenni ed anche i vari Diablo hanno una vita notevole perciò nella mia ignoranza su questo brand fatico a comprendere la scelta anche se il richiamo della novità ed il free to play sicuramente ha attirato nuovi giocatori.
Il problema è che per sbloccare oggetti ed altri personaggi bisogna comunque pagare e perciò come dicevo per Century Ages of Ashes allora preferisco un gioco a pagamento che però mi dia subito una componente narrativa e degli extra da sbloccare giocando invece di farmeli pagare perciò a mio modesto parere Overwatch 2 non brilla come dovrebbe e non riesce ad attirarmi.

Commenti