Final Fantasy XIV festeggia Halloween con A Mad Masquerade

 
Halloween sta arrivando e con esso i vari sconti sui giochi con ambientazione horror e gli eventi dedicati in vari giochi online come appunto gli MMO come Final Fantasy XIV che con il nuovo seasonal event A Mad Masquerade che inizia ad Old Gridania con una storia narrativa tutta nuova e come ricompensa un vestito ed una emote a tema.




A differenza dell'evento in ritardo dell'anno scorso che comprendeva un dungeon a tema qui si tratta principalmente di una quest narrativa come si può vedere in questa raccolta di filmati in 4K da PlayStation 5 che ho realizzato.


Sebbene sia un seasonal event che si completa in circa mezz'ora devo dire che mi è piaciuto molto anche se al posto dell'emote avrei preferito un minion a tema, invece i vestiti da Doctor Wake li ho trovato piacevoli una volta visti a schermo.


La cosa che però mi è piaciuta di più è la nuova zona Sneaky Hollow a cui si può accedere finita la seconda quest dell'evento, Be Our Guest, che è perfetta per organizzare scenette a tema con il proprio party.


Penso che sarà disponibile solo durante questo evento che si conclude il 2 novembre 2022 ma è l'ennesima prova di quanto il team di sviluppo si sforzi di realizzare contenuti interessanti che coinvolgano la community.
Insomma sono davvero soddisfatto e piacevolmente colpito dalla qualità di questo evento perciò se stati giocando non dimenticatevi di vivere questa piccola avventura.

Commenti