Buon Halloween in ritardo da Final Fantasy XIV

 
Per chi gioca assiduamente a Final Fantasy XIV sarà sembrato strano non avere l'evento di Halloween nel 2021 a causa di ritardi nei lavori e poi dei problemi di coda con Endwalker era stato comunicato che Square-Enix aveva spostato la festività a gennaio giusto per rimarcare lo strapotere del suo MMO anche nei confronti del calendario.
Ecco dunque che All Saints Wake con le sue ricompense uniche è iniziato il 20 gennaio e continuerà sino al 2 febbraio 2022 creando così un annata con due feste uniche ma se la qualità è questa ben venga.
Infatti per mia sorpresa, avendo incominciato a metà 2021 non ho mai fatto gli eventi festivi e per me sono tutti nuovi come il Natale ad Eoerzea, non solo la parte narrativa che ormai amo di Final Fantasy XIV si è rivelata valida ma anche il dungeon rimodellato con tanto di meccaniche uniche per la festa mi ha lasciato estasiato.




Perciò ecco il mio gameplay di ieri che effettivamente non è un gran chè dato che ogni volta che affronto meccaniche nuove mi sento un bambino sperduto e solitamente muoio più volte che in Dark Souls e simili ma questa volta non è successo e dopo lo smarrimento iniziale di dover usare gli attacchi speciali mi ha divertito un sacco.
Tra l'altro a differenza del crossover con Dragon Quest dalla durata esigua questo evento non solo è suddiviso in diverse fasi ma per ottenere tutti i vestiti e gli oggetti per la casa bisogna giocare più volte il duty cosa che farò con gioia e dato che dal 25 gennaio il gioco sarà nuovamente in vendita consiglio a tutti i nuovi giocatori di provare questo divertentissimo contenuto a tema.

Commenti