Gene o meglio Jeanne passa alla ver. 2 anche nel model kit della Kotobukiya perché come spesso accade nelle serie giapponesi un considerevole aumento di potenza si concretizza visivamente con meno vestiti addosso, non a caso Goku SSJ4 è a torso nudo e qui ci manca poco che anche Gene Stellatears segua il suo esempio.
Guardiamo quindi un unboxing ormai vecchiotto, dato che ci ho messo un sacco a trovare la voglia per realizzarlo, così da scoprire le differenze ed ammirarne le forme.
Inizialmente non ero infatti convinto dell'acquisto date le notevoli somiglianze con il modello precedente ma poi mi sono ricreduto ed adesso dopo averlo montato sono davvero contento di averli entrambi.
La testa per quanto possa sembrare non è uguale ed anche le facce sono leggermente diverse come espressioni così da avere sostanzialmente una diversificazione dal primo modello di Gene Stellainnocent.
Il petto è quello che risalta maggiormente, dato che sembra ancora più maggiorata di prima ma la cosa che invece mi ha colpito e deluso è la scomparsa sul mantello della forma a stella.
Anche in questo caso il cravattino rimane in rilievo e servono un paio di rifiniture alle plastiche bianche per accentuare le ombre.
Le braccia sono molto simili ma questa volta ho deciso di colorare con i maker le parti a punta durante la costruzione così da maneggiarle più facilmente.
Discorso analogo per le gambe, anche qui i nub si coprono facilmente mentre le parti dorate è meglio colorarle prima dell'assemblaggio.
Qui si nota l'effetto repaint o meglio l'utilizzo di parti simili per realizzare un altro modello ma essendo lo stesso personaggio in una nuova versione è più accettabile che in altri model kit della linea Frame Arms Girl che riciclano davvero troppi pezzi senza però abbattere i costi al pubblico.
Anche il backpack che si trasforma in arco è sostanzialmente lo stesso sebbene il cambio di colore lo renda molto più stiloso.
Invece il retro del nuovo personaggio mi piace di meno di quello originale anche se la nuova mini MINI gonna fà altamente il suo dovere.
Memore del model kit precedente e dei piccoli errori in fase di montaggio e colorazione post realizzazione questa volta ho ottimizzato meglio il tempo di costruzione dato che molte parti sono simili e credo di aver fatto un lavoro migliore.
Infatti è un vero spettacolo da ammirare e l'outfit scollato si abbina benissimo ai nuovi colori sul rosso, non so bene quale sia il motivo di questo cambio all'interno del gioco ma è comunque gradito.
Vista di lato dimostra tutto il suo tripla A alla Rat-Man e per quanto lo stand sia molto limitato permette al model kit di stare in piedi senza problemi.
L'unica cosa che mi piace di meno in confronto al primo modello è il cambio del design del mantello e questa forma a lancia la trovo abbastanza dozzinale.
Messe a confronto le due Gene, o Jeanne se volete, sono simili ma non uguali quindi mi fà piacere averle entrambe in collezione nell'attesa che mercoledì esca Phantasy Star Online 2 New Genesis su PlayStation 4.
Devo però ammettere che anche se ci fosse la possibilità di ricrearla in game utilizzerò lo stesso un PG maschile che resta più nelle mie corde da giocare ma non mi dispiacerebbe vederla comparire come NPC anche se non credo che la trama lo permetta visto il salto temporale dell'espansione.
Insomma anche questo model kit della Kotobukiya si è ampiamente ripagato facendomi divertire e passare ore nel realizzare un ottimo prodotto per nulla inferiore a delle action figures già assemblate.
Commenti
Posta un commento