Gene Stellainnocent il model kit di Phantasy Star Online 2 ES


Sono anni che i model kit dedicati a Phantasy Star Online 2 sono nel mio backlog, o meglio la pila di roba da fare ammucchiata in un angolo buio della stanza, ed adesso che l'uscita di New Genesis per PlayStation 4 si fà imminente mi è venuta voglia di realizzarli.
Purtroppo essendo modellini della Kotobukiya usciti in Giappone nel 2019 si ispirano al gioco mobile ES e non al classico MMO della SEGA e nella fattispecie al personaggio di Gene.
Non avendolo giocato quindi non riesco ad apprezzare a pieno il design, che resta abbastanza in linea con la saga che conosco anche se la procace Gene o meglio Jeanne come si chiama worldwide leggendo le wiki in inglese punta molto sul fattore ecchi come le Bishoujo.




In questo vecchio unboxing, tanto per farvi capire quanto tempo fà avevo iniziato ad approcciarmi al model kit si può vedere la qualità delle plastiche e dei dettagli del lavoro svolto dalla Kotobukiya che come sempre sono ottimi.




Basta iniziare a lavorare per rendersi conto che sia per dimensioni che tipologia si tratta essenzialmente di una Frame Arms Girl quindi davvero di ottima fattura.
I codini restano mobili così da poter creare qualche action pose dinamica con i capelli al vento cosa molto gradita insieme alla facce con le altre espressioni precolorate.




Le rifiniture da fare a mano sono minime, come spesso accade per model kit di questa casa, e basta usare un marker fine o un real touch per fare risaltare alcuni dettagli delle plastiche bianche e si procede spediti nella realizzazione di questa pettoruta eroina sci-fi.
Però il dettaglio che mi piace maggiormente è il mantello con la stella che rende il vestito molto caratteristico.





Anche il lato B è ben fornito e dettagliato ma soprattutto sono interessanti le articolazioni delle gambe che permettono una discreta mobilità.




Il resto del vestito, che costituisce il corpo centrale, richiede qualche rifinitura per ombreggiare le pieghe della gonna.


Le braccia sono alquanto semplici da realizzare ma come per le altre figures umanoidi della Kotobukiya hanno una buona mobilità e sono rigide quanto basta per restare in posa.
Invece le mani gommose proprio non mi convincono per tenere le armi anche se esteticamente sono impareggiabili.






Le gambe richiedono un pò di attenzione nei tagli per non lasciare nub evidenti e per fortuna essendo marroni si riescono a mascherare facilmente.


Infatti da lontano Gene Stellainnocent è un vero spettacolo che sono contento di avere in collezione, serve ancora qualche rifinitura ma il grosso è fatto.
Nella confezione è presente una basetta statica con il palo inclinabile che non serve a molto se non a tenerla in piedi ma è comunque cosa gradita visto il costo non indifferente di questo kit.




Paradossalmente servono più rifiniture sull'arma che può essere riposta sulla schiena come backpack che in tutto il resto del modellino ma secondo me sono d'obbligo dato che lo valorizzano parecchio.
Per quanto sia bello aperto con le clear parts a fare da special effect non mi fido molto delle mani gommose e preferisco tenerlo richiuso.


Con gli ultimi ritocchi in oro sulle parti appuntite ecco Gene Stellainnocent in tutta la sua bellezza!


Devo ammettere che è stato divertente da costruire, un model kit semplice e ben strutturato, e per la prossima settimana voglio realizzare anche la seconda versione.


Da quello che ho visto, probabilmente anche per problemi di diritti, non ci sono model kit legati a Phantasy Star Online 2 New Genesis ma questo riesce comunque a farmi contento ed arricchisce la mia collezione.
Perciò nell'attesa dell'arrivo del videogioco inizierò a trovare posto per questi modellini e devo dire che sono già entrato nel mood giusto per godermi qualche decina di ore in un nuovo MMO con a fianco questa piccola meraviglia.

Commenti