Eccomi nuovamente a parlare di giochi retro o meglio di grandi classici della Capcom riproposti su PlayStation 4 con questa seconda collection nominata Capcom Arcade 2nd Stadium e che presenta una versione free to play con solo SonSon incluso ma che permette di provare l'esperienza.
Il problema è che almeno per quanto mi riguarda davvero troppi di questi titoli li posseggo già in altre collection su PlayStation 4 ed alcune uscite anche da poco.
Infatti ritrovarmi quasi tutti i titoli presenti in Capcom Fighting Collection è in un certo senso piacevole ma davvero ridondante, come cerco di spiegare in questo video gameplay mentre provo a valutare se valga la pena comprare anche questo pack di giochi.
Infatti a differenza del primo Capcom Arcade Stadium è possibile prendere solamente il pack completo a 39.99 oppure i titoli singoli a 3.99 e dato che si tratta di ben trenta giochi non ha davvero senso che costino così tanto dato che comunque vado a risparmiare in ogni caso comprando il pack.
Il problema però risiede anche nell'aver mantenuto la stessa struttura di gioco, ovvero solo qualche trofeo generico per l'utilizzo dei cabinati ed il tempo trascorso e nessun platino ma la cosa più sconcertante è forse il fatto che sia un 2nd "game" e non un aggiunta al gioco già esistente creando di fatto due sale giochi diverse.
Secondo me sarebbe stato più sensato proporre i titoli ed il pack come DLC al titolo già in commercio creando così la collection Capcom più completa di sempre, magari aggiungendo trofei specifici per i nuovi giochi così da invogliarne l'utilizzo, ed è per questo che non sono convinto dell'acquisto a prezzo pieno e probabilmente aspetterò qualche saldo per prenderlo visto che i titoli più "interessanti" li posseggo già.
Quindi anche Voi pensateci bene prima dell'acquisto ma soprattutto evitate di prendere i giochi singolarmente dato che non ha veramente senso e ciò mi fà proprio pensare che Capcom non abbia riflettuto bene su come gestire questa sua sala giochi virtuale.
Commenti
Posta un commento