Capcom Fighting Collection e le grandi perle dei picchiaduro


Ultimamente per i picchiaduro e gli amanti dei giochi vintage è una manna dal cielo ed anche su console piovono letteralmente perle dal cielo, perciò eccomi a parlare di Capcom Fighting Collection che rappresenta la nuova raccolta di picchiaduro tra cui per la prima volta in occidente Red Earth!
Si tratta quindi di un ottimo titolo che per quantità prezzo è decisamente valido ma soprattutto grazie alla qualità media dei titoli che ancora oggi sono dei capolavori del genere soprattutto i vari Darkstalkers per la prima volta giocabili su PlayStation 4.
Infatti come potete vedere nel gameplay sottostante la collection è principalmente composta dalla saga di Darkstalkers e non dai soliti Street Fighter, che hanno una collection tutta loro uscita anche in versione disco anni fà, perciò se già non possedete gli originali ecco un buon modo per recuperare alcuni dei titoli migliori dell'era d'oro dei picchiaduro Capcom.




Se avessero messo anche i Power Stone sarei davvero al settimo cielo ma già così si tratta di un ottimo prodotto che merita l'acquisto da ogni vero fan dei picchiaduro 2D che si rispetti.
Visto il prezzo forse avrei preferito una versione fisica, anche un pò per collezionismo, ma sono comunque soddisfatto e perciò ve lo consiglio caldamente in questa estate che si sta rivelando davvero calda, in tutti i sensi, perciò penso che magari con un pò di sforzo potrei anche provare a platinarlo.

Commenti