Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder's Revenge, un tuffo nel passato

 
Finalmente dopo un bel pò di mesi dal suo annuncio ecco arrivare sul PlayStation Store, solo in edizione PS4, il nuovo gioco delle Tartarughe Ninja che riprende le atmosfere ed il gameplay dei classici beat'em up arcade degli anni 90 con una grafica colorata in pixel art.
Quindi senza remore ho fatto mio il gioco e mi ci sono tuffato, ecco la recensione con tanto di video gameplay della mie esperienza con questo favoloso titolo, perché se non l'avete ancora capito mi è piaciuto un sacco!
Diciamo che dopo Mutanti a Manhattan non pensavo che avrei rivisto un gioco originale sulle TMNT anzi rabbrividivo al pensiero di uno su licenza dell'ultimo cartoon con quel design così sbagliato che proprio NO ed invece ecco la sorpresa.


La possibilità di giocare addirittura in sei giocatori, ci sono sette personaggi giocabili, sia in locale che online è fenomenale ed anche la distinzione tra arcade e story mode è decisamente netta.
Perciò ecco un video gameplay con la mia prima esperienza nello story mode ed una panoramica del gioco.




Sono certamente di parte ma sia il gameplay che la grafica, per quanto stilizzata e retro, sono davvero ottimi e fanno di questo Teenage Mutant Ninja Turtles Shredder's Revenge uno dei titoli migliori sul brand delle Tartarughe Ninja.


Capisco che non a tutti possa piacere questo stile semi deformed ma questo è un gioco dedicato agli appassionati dei cartoon degli anni 90 e non per i ragazzini moderni basta vedere il design e la tipologia di storie per capirlo.


Infatti ci sono un sacco di citazioni e collezionabili da trovare che strizzano fortemente l'occhio alle Tartarughe Ninja di quando ero piccolo ignorando completamente le reincarnazioni più recenti.
Per me è una cosa davvero positiva e mi fa chiudere un occhio su qualsiasi mancanza o piccola sbavatura di questo prodotto che si vede è stato realizzato con amore.


Se l'arcade è la solita cosa mi ha stupito lo story mode sia per la crescita dei personaggi che acquisiscono nuove abilità e si rafforzano che per discreta longevità e varietà di scenari, ci vogliono comunque poche ore per completarlo ma portare al massimo tutti i personaggi e vedere i diversi finali sarà una bella sfida.
Insomma è un vero piacere da guardare e da giocare, si tratta di un videogame nostalgico ma che mette sul piatto qualcosa di concreto perciò se amate le TMNT dovete giocarlo!

Commenti