Italpizza 26x38

 
Quando si dice che le dimensioni contano non ci si riferisce certamente alla pizza infatti questa margherita 26x38 della Italpizza a mio avviso risulta essere troppo grande e poco incisiva.
La quantità non sopperisce alla qualità, come in tanti videogiochi open world, e questa mia recensione è decisamente negativa almeno per le mie esigenze.
Partiamo dalla confezione che risulta chiaramente bella grande e rettangolare, fatta in cartone più spesso di quella della Buitoni con pubblicizzato il forno a legna, ma proprio per questo non entra nel mio scomparto del ghiaccio e ciò mi ha costretto a mangiarla prima del previsto.
Un secondo punto a sfavore dovuto alle dimensioni è che nell'aprire l'involucro di plastica un bel pò di fili di mozzarella sono volati ovunque e poi ho dovuto cercare sui lati le istruzioni che risultano poco visibili a favore di immagini promozionali del prodotto.
La cottura in realtà è simile e direi che sarà così per tutte le pizze preconfezionate del banco surgelati ma a mio avviso viste le dimensioni ci vuole un pò di più per farla venire bella croccante.
La mozzarella si è sciolta bene ma essendo una margherita senza condimenti l'ho trovata troppo dolce e per me che amo il sale è stato strano, inoltre per una persona sola è decisamente tanta anche se il prezzo è quasi uguale a quello delle piccole rotonde.
Perciò per le mie esigenze da spuntino pomeridiano e non da cena improvvisata è stata pure troppo e neanche tanto gustosa, magari la prossima volta provo ad aggiungere salame o prosciutto sfuso o semplicemente del sale per insaporirla ma aspetterò di avere ospiti.
Insomma la quantità della mediocrità non fa brillare questo prodotto che però può essere discreto per altri motivi e decisamente più abbordabile come costo per coloro che devono fare una pizzata di gruppo sena troppe aspettative.


VOTO 5

Commenti