Pizza Buitoni Forno di Pietra

 
Tra i vari lavoretti in casa, vedi ristrutturazione di una casa morente, c'è stata anche la spesa dovuta per cambiare l'angolo cottura ormai allo sfascio passando da un forno a gas ad uno elettrico con diversi programmi per cucinare e riscaldare il cibo tra cui le pizze.
Perciò sebbene sia un prodotto non paragonabile a quello di una vera pizzeria italiana devo ammettere che mi fa piacere fare "merenda" con una pizza farcita bella calda.
In questo nuovo tipo di post, anche se avevo già parlato di cibo sul blog ma qui voglio proprio recensire il prodotto, parlerò delle mie esperienze con questi prodotti da supermercato che secondo le pubblicità sono meglio di un ristorante.


Sarà anche il fatto che era un secolo che non prendevo cose simili ma ricordavo prezzi nettamente più bassi e soprattutto confezioni con due pizze mentre ormai ce n'è solo una in diversi formati nonostante la marca.
Questa volta parlo di Buitoni e della sua linea Forno di Pietra che a pensarci bene non ha molto senso dato che è comunque un precotto da ultimare in forno, nel mio caso elettrico con la ventilazione, perciò non è certamente un forno speciale a dare il gusto.
La confezione è accattivante e le istruzioni per la cottura chiare e semplici, il contenuto resta sigillato nella busta di plastica ma si apre senza fatica e spargimenti di ingredienti.
Devo ammettere che la prosciutto e formaggio non è affatto male con la mozzarella che in quei dieci minuti si scioglie bene dando un senso di pizza finita croccante ma non bruciacchiata.
Mi ha anche sorpreso la discreta quantità di prosciutto che ha un buon sapore e si cuoce senza carbonizzarsi.
Invece quella al salamino, poco piccante ma gustoso, risulta più salata cosa che gradisco molto anche se la mozzarella nei miei tentativi non ha reso bene in quanto con la stessa tempistica di quella al prosciutto è rimasto nella forma a fili mentre in un altro tentativo con un tempo più prolungato si è sciolta ma il bordo è diventato davvero troppo secco ed il salame mezzo carbonizzato.
Nel mio supermecato ho solo tre varietà tra quelle che dovrebbero essere in commercio secondo la pubblicità ma quella con le verdure grigliate non mi attira per niente perciò la mia prova si è limitata a due classici che nel complesso mi hanno sfamato decentemente anche se come qualità finale risulta nettamente superiore quella al prosciutto sebbene l'immagine ingannevole della copertina penso sia inarrivabile con il contenuto della confezione.

VOTO 6.5

Commenti