Il Gundam della domenica - Rig Shokew dal sapore vintage


Non sarà il post giusto per Halloween ma tra i vari model kit Bandai dedicati a Gundam che ho realizzato questo ha i giusti colori ed è restato nell'ombra, o meglio nel dimenticatoio delle foto da smistare, per troppo tempo.
Il Rig Shokew di cui parlo è un modellino di prima generazione tra i Gunpla dedicati a V Gundam, uno dei nemici più importanti, ma al tempo stesso un pezzo di storia notevole che andiamo a vedere in questo unboxing.




la particolarità del sistema di assemblaggio rendeva questa linea un ottimo entry grade per i neofiti e soprattutto abbassava notevolmente il costo infatti anche adesso si trovano le ristampe a prezzo davvero irrisorio.




Insomma realizzarlo è semplice e discretamente veloce ma indubbiamente è uno standard diverso a quello a cui siamo abituati tant'è che non si tratta nemmeno di HG ma proprio di livello base con una sorta di scheletro per tenerlo insieme come certi gashapon.




La struttura non è male anche se resta poco mobile ed il vero problema sono le plastiche poco dettagliate e decisamente monocolore.



Ci sono diverse parti che vanno colorate e quindi per farlo rendere al meglio, o anche decentemente, serve un pò di lavoro extra che consiglio d fare prima di assemblare i pezzi così da raggiungere tutte le zone.





Per essere un modello vintage ha un discreto armamento ma a differenza del Gun Blastor non ci sono clear parts e le lame d'energia vanno colorate a mano.


L'effetto finale è discreto a media distanza e mi ha divertito realizzarlo anche se in generale non è tra i miei modelli preferiti.
Diciamo che è un buon modo per allenarsi a realizzare rifiniture e colorazione manuale sui propri modellini così da andarne fieri.
Come dicevo non c'entra molto con Halloween ma il suo giallo zucca si sposa bene con la ricorrenza così da terminare ottobre nel modo giusto.

Commenti