Il Gundam della domenica - Sarah la tenera orsetta


Un altro piccolo orsetto si unisce alla collezione portando la piccola Sarah di Gundam Build Divers in formato tascabile dopo l'ibrido ragazza macchina che non mi aveva convinto sino in fondo.
Ormai la serie dei Petit'gguy ha dato quasi tutto quello che poteva, la creazione delle Chara Gguy come Fumina è stato l'atto finale per attirare le ragazzine, ed i giappomaniaci, verso un brand che ha esaurito praticamente tutte le sue frecce ed è ostacolato dagli Haropla della stessa Bandai.


Quindi ecco arrivare un personaggio di una serie ormai chiusa, soppiantata da Gundam Build Divers Re:Rise, che potete vedere in streaming ufficiale sul canale Gundaminfo, però anche se la componentistica è alquanto basilare mi ha fatto piacere costruirla per passare il tempo.
Se volete vedere un video unboxing lo trovate sul canale e la grande diversità è la presenza di due facce intercambiabili.






La testa base con la versione umana ed i capelli sciolti sul retro si monta in semplicità e bastano poche pannellature per fare risaltare i dettagli dei capelli mentre gli occhi sono adesivi ed è disponibile solo lo sguardo fisso in avanti.



Come dicevo oltre alla seconda testa da orso, basta svitare le orecchie per costituirla, c'è anche una faccina sorridente un po come quella di Ayame, quindi ha tre pose diverse il chè visto il prezzo esiguo è un gran vantaggio soprattutto perché sono intercambiabili.



Il corpo non presenta differenze di sorta e si costruisce come sempre in pochi istanti, solo per una rifinitura extra vado a pannellare le linee sul petto, e resta ancora oggi un piccolo gioiello di ingegneria.




Gambe e braccia sono semplicissime e dato che le plastiche sono bianche e grigie si staccano dagli sprue senza grandi nub visibili che comunque ci sono dato che si staccano male.


Come sempre ci sono gli accessori di giunzione per attaccare queste piccoline al Beargguy con la mano, il sedile e l'innesto per gli HG così da farle stare comodamente sulla schiena di qualche povero Gundam.


Da costruire questo kit è davvero semplicissimo e divertente quindi lo consiglio anche solo per fare qualcosa di diverso dai soliti robottoni pieni di cannoni per rilassarsi un po.


La pucciosità di questa piccola Sarah è di gran lunga superiore al modello standard ed ora che hanno finito di realizzare i personaggi della vecchia serie bisognerà vedere se nella nuova sforneranno alte puntate per sponsorizzare questi piccolini.
Intanto sempre Bandai si è inventata un altra serie di Petit dedicati a Fate ma non mi gasano molto soprattutto perché necessitano di una serie di ritocchi decisamente consistenti per rendere come nelle foto promozionali ed hanno una bassa mobilità, per questo altre orsette ed orsetti sono i benvenuti in casa mia.

Commenti