Teppen il gioco di carte targato Capcom a portata di smartphone


Ci sono cose sui nostri telefonini impensabili sino a qualche anno fà e non solo il gaming mobile ha raggiunto vette impressionanti grazie agli hardware potenti come un PC ma arrivano da noi titoli che un tempo avremmo solo sognato.
Infatti un gioco di carte che mette in scena battaglie con i personaggi Capcom un tempo sarebbe stato esclusivamente per l'oriente ma adesso Teppen è arrivato nelle nostre mani addirittura localizzato in italiano.


Si tratta di un gioco semplice ma appagante che non richiede energie o tempo per fare azioni così da giocarci quanto si vuole, naturalmente cerca di spillare soldi facendo comprare altri pacchetti o potenziare carte, ma sostanzialmente è una delle cose più godibili che ho provato in questo settore.


Il fascino di scontri con personaggi leggendari tratti da Street Fighter, Resident Evil, Monster Hunter, Darkstalkers e Mega Man basta ed avanza per farmi provare al volo questo titolo scoprendo così un sistema semplice ed efficace che mi ha subito conquistato.


La cosa davvero interessante è che questo titolo ha anche una discreta componente single plasyer, infatti per sbloccare i mazzi iniziali bisogna finire le storie, in tre scontri, dei vari personaggi ed è già possibile ottenere diversi pacchetti e bonus giocando da soli.
Infatti la componente multiplayer competitivo è certamente il cuore del gioco ma si può passare un po di tempo svagandosi anche con il single player affinando le proprie capacità e testando diversi mazzi.


Il gameplay di Teppen non è certamente innovativo anzi ricorda un po Clash Royale fuso con Yu-Gi-Oh a tema Capcom ma quello che conta realmente è la prontezza del giocatore anche se a livelli alti che ha speso di più per sbustare è certamente avvantaggiato.


Dato che è gratuito, e non bisogna pagare per fare azioni particolari, Teppen resta giocabile per un bel po e grazie ai disegni delle carte per un fan come me è certamente più accattivante di tanti altri giochini simili quindi continuerò a giocarci ancora un po di tempo.




Ve lo consiglio nell'attesa di scoprire se il gioco di Ken il Guerriero sarà valido oppure no, ed intanto gustatevi lo sbustamento di ben trenta pacchetti per farvi capire quali personaggi si possono trovare e che senza spendere un soldo si riesce a fare qualcosa di decente.

Commenti