Il Gundam della domenica - Cao Cao Wing Gundam


Le settimane scorrono veloci e siamo ormai a fine luglio, ciò vuol dire che dopo i corti di SD Gundam World Sangoku Soketsuden sul canale Gundam.info è disponibile anche il primo episodio della serie in CG dedicata ai Tre Regni in versione Gunpla.
Sarà che sono robot e quindi meccanici e spigolosi per natura ma questo primo episodio è molto meglio di tutta la prima parte del Saint Seiya Nteflix ma non è di questo che parlerò oggi, infatti tocca a Cao Cao diventare uno splendido Wing Gundam in questa nuova unboxing.




Invece della solita foto della componentistica date un occhiata al video dell'unboxing sul canale YouTube così da vedere i pezzi.





La testa mi piace un sacco, è realizzata in plastiche metal gloss ed ha un design che ricorda molto i Cinque Samurai.
Il modello in se mi piace molto ma trovo che i colori non si intonino troppo bene con il Wing Gundam anche se per Cao Cao sono perfetti con tutto quel blu.




Il meccanismo del torace resta lo stesso per tutta la serie mentre la placca toracica ha delle clear parts che danno un bel effetto.



Le ali vanno pesantemente pannellate per rendere al meglio e poi vanno inserite nel back pack così da avere un minimo di mobilità-



Le braccia vanno colorate, gran parte del modello infatti è nero e per fortuna hanno usato plastiche blu perché anche se i dettagli di quel colore sono minori è più facile colorare con il nero.
Le spalle invece hanno una parte centrale in clear parts che fa sempre il suo effetto anche se in un modello così scuro come colori non risaltano al meglio.



Discorso analogo per il bacino con la parte frontale semi trasparente che non si nota quasi ma almeno c'è ed è sempre meglio degli adesivi che usavano certi vecchi SD.





L'idea delle gambe che si piegano mi piace un sacco ma anche qui la parte laterale blu va colorata di nero, quasi completamente, ed alla fine sono soddisfatto del risultato ottenuto.



Bello da lontano ma lontano da bello invece sono i piedi che lasciati blu rendono pochissimo ma con un po di grigio e la striscia nera da lontano fanno la loro bella figura spezzando la monotonia del colore.



Ora che il modello è pronto, dopo molte rifiniture che mi hanno fatto perdere tempo aspettando che il colore si asciugasse, ecco le armi che da fucili diventano spade grazie all'ambientazione fantasy e si possono anche unire cosa che ho trovato molto intrigante.



Insomma si tratta di un ottimo model kit che rende omaggio al grande condottiero Cao Cao ma che necessita di cure decisamente superiori rispetto a Liu Bei ma è proprio questo il divertimento del modellismo.


Devo dire però che nonostante sia bello con lo spadone preferisco la versione doppia spada e per il momento lo tengo in collezione così.
Decisamente è un piacere averlo fatto e rifinito per questo se amate Dynasty Warriors non potete esimervi da avere un Cao Cao in stile Gundam.

Commenti