Game Tengoku è un vero paradiso!


Finalmente è in saldo, l'ho atteso al varco per molto tempo sono finalmente riuscito a mettere le mie mani digitali su Game Tengoku conosciuto anche come The Game Paradise Cruisin Mix Special.
Dopo essermi spaccato di River City Melee ho riscoperto il piacere dei bei vecchi giochi di un tempo e questo classico del 1997 riprende vita su PS4 con alcuni contenuti extra e tanta tanta azione folle.
Come potete vedere in questo mio video gameplay si tratta di un gran bel sparatutto a scorrimento verticale con tanto tanto umorismo che unisce vari personaggi della Jaleco in missione per salvare il mondo dei videogiochi.




Nonostante la formula arcade, adesso con continue infiniti gratis, renda il titolo di per se facile non lo è se pensate che i pro gamer asiatici lo finiscono senza morire una volta.


Graficamente il gioco vi può sembrare adesso obsoleto ma per l'epoca ed ai miei occhi è validissimo soprattutto per le sue gag ed i nemici strampalati.
Ogni livello ha un ambientazione ispirata ai classici ed alle sale giochi in generale e grazie alla modalità Arcade+ il gioco ha subito una modernizzazione discreta.


E' comunque possibile usufruire della versione Classic che vanta anche un Arrange Mode con cut scene e livelli extra fatti di umorismo che fanno davvero piacere dando al gioco un vero e proprio story mode.
Il tutto all'insegna dell'azione e delle situazioni più strampalate ma è divertente vedere come interagiscono i protagonisti dei diversi giochi anche se a farla da padrone sono le scenette del cattivone e le sue sparate.


La giocabilità è la solita di un arcade e quindi sebbene ci siano diversi personaggi con rateo di fuoco e bomb diverse si affrontano sempre i soliti livelli dopo un po ed è qui che oltre al time attack arrivano i trofei a dare una mano.


Infatti la longevità virtualmente infinita ha il suo picco massimo in circa 5-6 ore per platinare questo titolo, basta giocare con tutti due loop ovvero fare un secondo giro arcade sparando alla parola END alla fine e poco altro.
Non fatevi spaventare dal trofeo di finire il gioco senza continuare perché in Arrange Mode a livello easy con 5 vite ed auto bomb è una passeggiata e lì si prendono anche i due trofei particolari così da divertirsi sperimentando diverse cose.


Insomma a prezzo pieno è un po eccessivo ma in saldo è un titolo Game Tengoku Cruisin Mix Special è un titolo dannatamente divertente e nostalgico che sa dare ore di divertimento ai vecchietti cresciuti a suon di Galaga e R-type come me.
Per gli amanti dei giochi retro è una piccola perla che finalmente si può giocare sulle console moderne e quindi ad un prezzo umano merita di essere preso ed amato.

Commenti