Jump Force Assemble! i primi DLC


Dal 24 maggio sono disponibili i primi tre personaggi DLC per Jump Force e nonostante alcune delusioni dei fan si tratta di tre personaggi interessanti e poco visti in altri titoli.
Infatti essendo il gioco una fusione dei mondi di Shonen Jump le possibili scelte erano tantissime, senza contare l'inserimento dei manga esclusi dal roster iniziale, ma dopo averle giocate posso dire che sono tutte e tre valide anche se...


Certamente il mio preferito è All Might, doverosa aggiunta per rinforzare la quota di My Hero Academia nel gioco, e sebbene Deku usi uno stile ispirato appunto al suo eroe si tratta di due personaggi con mosse diverse.
Resta comunque uno stile da corpo a corpo ma i vari smash qualcosa sono abbastanza versatili e rendono All Might un piacevole diversivo con cui non bisogna sbattersi troppo per vincere.


Kaiba l'ho trovato molto più performante di Yugi in quanto ha delle bellissime mosse, picchiare con il Drago Bianco è una figata, e come divertimento è il migliore dei tre.
Purtroppo ha un enorme difetto, ovvero...


Sia in parata che quando attacca il Drago Bianco copre la visuale rendendo difficile vedere cosa combina l'avversario l'avversario, non è un vero difetto ma personalmente lo trovo molto fastidioso perché non riesco bene a calcolare le distanze e bisogna prenderci la mano molto più che con gli altri due personaggi.


Infine Biscuit a me non piace per niente ne nel manga e tanto meno nell'animi di Hunter x Hunter ma almeno sono contento che abbiano usato la prima versione con i capelli castani e non quella bionda.
Però è il personaggio più forte tra questi tre DLC visto che risulta molto veloce ed ha a parità di livello un attacco del 15% più alto.
Ciò vuol dire che tira dei pattoni esagerati, che vanno in forte contrasto con questo stile mangoso surreale a base di shojoina che dilata gli occhi, e visto che certe sono delle counter è forte anche per uno stile difensivo rendendola molto versatile.




Qui sopra potete vederli in movimento nel mio gameplay non proprio bellissimo ma di cui vado comunque fiero.
Trovo eccessivo che per questi tre personaggi, qualche missione e degli oggetti, ci abbiano messo così tanto ma sono contento di vedere che il gioco non è morto anzi come Xenoverse 2 è più vivo adesso che al lancio.
Sono soddisfatto di questi tre nuovi combattenti che mi hanno fatto tornare la voglia di giocare  attivamente e forse platinare questo ottimo picchiaduro.

Commenti