AGP Unicorn Banshee MS Girl cosplay


Iniziamo bene la settimana ritornando a parlare di cosplay con un nuovo post dedicato ad una nuova scoperta che ho fatto recentemente, ormai di ragazze che oltre a mettere in mostra le loro grazie sono anche capaci di crearsi un costume da sole ce ne sono diverse per fortuna ed il livello internazionale si sta alzando parecchio per cui PikaPi è balzata alla mia attenzione.


Se ancora non conoscete questa bravissima cosplayer potere trovare altre info sulla sua pagina Facebook ma basta vedere qualche foto per capire come da semplice hobby sia diventata vera e propria arte soprattutto perché si è messa in testa di fare qualcosa di davvero diverso dal solito.


Mentre tutte le sgallettate che vogliono solo farsi fotografare puntano a Love Live e personaggi di cui ignoro l'origine ma che hanno in comune la quasi totale mancanza di vestiti addosso lei h unito due delle mie passioni in un colpo solo ovvero i Gunpla e le belle ragazze.


Da quello che ho visto e letto è stata sponsorizzata da Little Robot un negozio australiano, ebbene si esiste davvero quel paese, che l'ha adottata come mascotte.


Ed in uno dei loro punti vendita è anche possibile visionare questo meraviglioso cosplay anche se senza PikaPi perde uno dei miei interessi ma resta comunque una vera opera d'arte completamente autocostruita.


Ho sempre apprezzato chi crea i propri cosplay come si denota nelle mie interviste ai Cosplayers ma spulciando la sua pagina FB ho apprezzato ancora di più che si sia data alla costruzione di model kit realizzando dei bellissimi modelli tra cui appunto il Gundam Unicorn Banshee che ha dato vita al suo cosplay.




Naturalmente non è l'unica cosa che ha realizzato anzi è parecchio attiva e sempre con una qualità eccellente ma quello che mi ha davvero fatto davvero interessare a lei è il cosplay dell'AGP Unicorn Banshee ovvero la tridimensionalizzazione delle Armor Girl Project lanciate da bandai come action figures femminili dei Gundam.




La sua realizzazione è impressionante e non a caso ha fatto furore nel Sydney Manga e Anime Show del 2018 senza contare che anche le fotto ufficiali sono davvero smodate.
Se volete saperne di più su come ha realizzato questo splendido costume potete seguire il suo canale Youtube ed impegnarvi per raggiungere lo stesso risultato.


La lancia è davvero spettacolare e posso solo supporre che fatica sia stata girare per la fiera con un armatura addosso ed un arma di due metri ma immagino anche la soddisfazione che un simile progetto sia riuscito così bene.
Un tempo bastava andare a Lucca Comics per vedere il meglio del cosplay europeo ma ultimamente a mio avviso con la crescente popolarità i è persa la diversificazione ed il coraggio di osare così si vedono come in un errore di Matrix sempre i soliti soggetti in un eterno dejà vù di Attack on Titan, Deadpool, ed Harley Quinn per questo vedere un simile pezzo di Gundam è una vera gioia per gli occhi.
Spero che questo post oltre a fare sbavare i builder che ancora non la conoscevano possa aver portato una luce nell'oscuro mondo di chi ama il modellismo e le cosplayer.

Commenti