Tokusatsu Gagaga il manga


Ebbene si, ci sono un mondo di cose che non conosco ma avere la mente aperta vuol dire proprio assimilare nuovi concetti e quello della ragazza nerd che ama i tokusatsu è in pratica un sogno che si avvera.
Nato nel 2014 il manga di Niwa Tanba propone la storia di un Office Lady che cerca di mantenere segreta la sua passione per i tokusatsu per non subire le angherie dei colleghi dato che nella realtà essere un italiano è ancora al giorno d'oggi malvisto sul lavoro.


A questo si aggiunge il fatto che Nakamua Kano, la protagonista, nei momenti difficili trovi ispirazione dalle visioni in stile Fantozzi che la spronano con i temi motivazionali che tutti gli amanti dei super sentai conoscono e su cui ironizzavano già gli Akibaranger ed i loro filmini mentali.
L'idea di fondo mi piace davvero un sacco ed anche la realizzazione non è male considerando che sono arrivati al tredicesimo volume in patria e che ha riscosso parecchio successo su tutti i fronti.


Nonostante sia sembri uno shojo dai disegni, sempre di Tanba, si attesta come un seinen slice of life con quel pizzico di umorismo ed imbarazzo sociale che può renderlo appetibile anche ai ragazzi ma soprattutto è un must se amate i tokusatsu ed anche voi ricevete quegli sguardi strani dai colleghi quando parlate dei telefilm che guardate la sera.
Naturalmente questa scoperta non l'ho fatta da solo visto che nessuno ne parla di questo manga ma grazie agli Italian Sentai Subranger che hanno subbato il promo della serie live action in uscita adesso in Giappone e che spero di gustarmi a breve grazie al loro duro lavoro.

Commenti