Super Mini Pla Golion - Voltron 3 il Green Lion


Altro giorno altro unboxing, stavolta tocca al leone verde essere assemblato per affrontare le orde di Zarkon anche se Pidge non è proprio il mastro guerriero dei nostri sogni.
Anche il green lion essendo un braccio è molto piccolo e porta con se lo scudo di Golion - Voltron, si monta facilmente senza grosse rifiniture e riesce ad essere discretamente performante, diamo dunque inizio all'unboxing con qualche considerazione personale.


Il contenuto della scatola è molto simile a quello rosso, a parte la foto sfocata, ed ha il cerchio esterno dello scudo pre colorato e già pronto.




Anche qui si usano molti adesivi per la testa da leone mentre quella a mano è più definita e con le plastiche multicolor, capisco che i Super Mini Pla sono una versione pimpata degli shokugan ma davvero gli costava così tanto fare due teste ben rifinite?





Questo terzo leone è quello più arrotondato e quindi si differenzia abbastanza dagli altri ed avendo le plastiche verdi morbide si taglia bene senza difficoltà.



L'effetto finale riesce a restituire bene le forme originali ma a mio avviso necessita di qualche pannellatura per dare spessore alle linee dato che queste plastiche sono molto più lucide di quelle dei classici Gunpla cosa che comunque non mi dispiace.



Le gambe hanno dei dettagli diversi dalle altre ed anche se non sono ben rifiniti danno il senso di diversità tra i leoni ed una volta tanto la bandai non ha riciclato gli stessi pezzi.
Anche queste sono composte da tre parti e restano discretamente mobili così da fare diverse pose.


Qualche adesivo, tra cui quello con il numero ed ecco il leone pronto all'azione anche se da quel poco che mi ricordo della serie classica di Voltron il verde non faceva mai una bella figura a differenza del rosso o del giallo che si buttavano nella lotta.




Però le sue armi sono molto fighe, la punta chiodata ed il cannone da spalla pur essendo mono blocco hanno dei bei dettagli che vanno giusto fatti risaltare un po.


Anche qui l'arma si fissa in bocca con il perno e se poi le colorerò farà un effetto decisamente migliore di questo con la plastica verde ma per il primo montaggio quasi a secco il risultato è discreto.


La testa mano è decisamente di qualità superiore e mi scoccia un po la cosa, anche se effettivamente poi finirà in esposizione in modalità robotica è davvero un peccato che non ne abbiano fatta una di ottima qualità e basta.



Infatti cambiano più che altro le proporzioni e mettere quella mano come base per il leone lo fa sembrare quasi deformed mentre a reggere lo scudo fa una bella figura anche vorrei capire perché Golion - Voltron si difende con un coso che ha i buchi al centro.


Immancabili i quattro tappini per i buchi delle zampe ed in appena un oretta ecco pronto un altro leone con tutti i suoi accessori.


Sono davvero soddisfatto di questo acquisto, soprattutto di avere la versione giapponese e non il repack internazionale perché le scatole sono troppo più belle ed evocative, ma ricordiamo che diversi difetti e non è certamente un model kit di alta qualità.
Per un fan è un must ma per gli altri non saprei e forse le nuove generazioni che guardano Netflix, e ne sono dipendenti, preferirebbero un Super Mini Pla sul Voltron della Dreamworks e chissà che non lo facciano se questo vende bene in America.



POST CORRELATI:
Super Mini Pla Golion - Voltron parte 1 il Black Lion
Super Mini Pla Golion - Voltron parte 2 il Red Lion

Commenti