Grazie tante...


La vita non è sempre come vorremmo, anzi praticamente mai, quindi iniziare la settimana subendo un furto non è mai bello.
Per fortuna si tratta solo di un furto di account di Instagram, quindi poche cose sensibili, operato da un "piccolobastardodalpenepiccolo" meglio conosciuto come troll dell'internet che probabilmente si annoiava oppure era risentito perché le mie mani sono nell'internet con tanti babbaccetti.
Infatti il mio profilo Instagram è totalmente dedicato alle mie passioni modellistiche e videoludiche e non presenta monetizzazione ne accessi a fondi vari quindi nessun danno monetario e d'altronde per i social uso appunto una mail diversa da quella seria però lo smacco di non accedere al profilo da me curato e ritrovarsi cambiata la mail di accesso e la password non è stata una bella esperienza.


Grazie all'autenticazione a due fattori ed il ripristino di sicurezza con il codice sono riuscito a rientrare nell'account e reimpostare gli accessi per buttare fuori il ladrone che aveva già iniziato a cancellare il bio ed il sito di riferimento.
Per fortuna, probabilmente proprio perché non ha trovato soldi ne contenuti strani, non sembra aver compromesso l'account ne infastidito i miei contatti.
Certo che se la cosa migliore che hanno da fare questi cracker è dare fastidio alla gente comune il mito di Johnny Mnemonic finisce subito nel cesso rivelando come siano solo dei phishing a caccia di soldi.
Tutto è bene quel che finisce con tanto nervosismo e mille mail di notifica visto che Instagram mi ha bombardato di notifiche per le varie richieste di accesso e l'autenticazione ma meglio così perché ci tengo a chi mi segue ed apprezza quello che realizzo con le mie mani.

Commenti