Gabunyan il Jibanyan vampiro


Sebbene le mie scorribande in Yo-Kai Watch siano state brevi e limitate ho adorato il gioco così da fanatico del modellismo ho recuperato alcuni Jibanyan particolari che in pochi pezzi rendono l'essenza gattosa del personaggio in ottimi model kit di piccole dimensioni.
Gabunyan in particolare si differenzia dagli altri grazie ad alcune caratteristiche che lo rendono davvero interessante da costruire e molto scenografico.


La componentistica del kit potrebbe sembrare scarna ma il modello è pieno di sorprese senza contare che le plastiche sono di ottima fattura ed i gate facili da rimuovere lasciando pochissime tracce sui pezzi.



La testa è leggermente diversa dagli altri Jibanyan dato che il volto non ha il solito tema a fiamma, e quindi non è intercambiabile con le altre espressioni, ma ha un pezzo a scorrimento che simula l'apertura della bocca per mettere in risalto i canini vampireschi.


Il risultato è ottimo così come le orecchie con gli adesivi che donano al modello un ottimo impatto visivo anche da vicino.



Il corpo è composto da pochi pezzi, mentre le gambe sono praticamente monoblocco, ma un altra differenza risiede nel fatto che le parti sono separabili così da mettere Gabunyan in modalità di volo.


Le braccia sono un pezzo unico, forato sul retro e con le mani colorate tramite adesivo, e con qualche altro piccolo accorgimento si ottengono diversificazioni di colore e profondità con qualche marker.



Il colletto fa parte del mantello che è suddiviso in più parti per renderlo mobile e posabile.




Con gli adesivi rende alquanto bene anzi è proprio bello e fa la sua figura anche vicino ad altri modelli più costosi ed articolati.



La coda non ha le fiammelle trasparenti e questa secondo me è l'unica pecca di questo splendido modello ed ormai il pezzo è completo e si può esporre grazie alla sua basetta personalizzata.


Infatti la base fa anche da supporto per la coda , che francamente non metto perché fa sembrare Gabunyan un cotechino volante, e tiene il modello in sospensione donandogli una posa diversa dagli altri.
Sono pienamente soddisfatto dell'acquisto, dato che costa davvero poco, e la resa è eccezionale senza troppi sforzi quindi è adatto a tutti coloro che vogliono divertirsi a montare un model kit facile e diverso dal solito.

Commenti