L'anno sta finendo ed a quanto sembra anche il ciclo vitale di LEGO Dimensions che per un anno ha accompagnato le mie recensioni su questo blog con i suoi babbaccetti, e ne mancano ancora un paio, ma dopo il set dedicato alle Powerpuff Girls sembra che non ci saranno altri DLC con nuovi brand ed è un vero peccato.
Si tratta del miglior Toy to Life di sempre che unisce l'amore per i platform LEGO ai veri LEGO da costruire con alcune minifigures davvero belle in esclsiva per questo gioco come appunto questo team pack con Lolly e Dolly.
Essendo un team pack contiene le altre due Superchicche ed un veicolo aggiuntivo per ognuna di esse ma a mio avviso avrebbero potuto osare anche un level pack così da avere una storia dato che se lo meritano.
Lolly o meglio Blossom in originale è la leader del gruppo e la sua minifigures con le gambine tozze è caratterizzata dalla maglietta rosa e dalla testa pre sagomata che la differenzia da un LEGO classico.
In game ha diversi poteri tra cui la vista laser e naturalmente il volo quindi è molto utile in diverse situazioni.
Il suo oggetto speciale da costruire è un telefono che effettivamente per quanto caratteristico del personaggio è alquanto inutile.
La cosa migliore è la faccia con la placca colorata e nel gioco è giusto un mezzo per muoversi anche se le altre due configurazioni sono più interessanti ma altrettanto secondarie.
Dolly o sarebbe giusto chiamarla Bubbles si differenzia per il colore della maglietta e la testa ma in game ho un urlo sonico che spacca gli oggetti di vetro e quindi è molto utile dato che questa abilità la posseggono in pochi.
Il suo oggetto caratteristico è la rappresentazione LEGO del suo peluche a forma di polipo e da costruire è parecchio divertente dato che è stratificato ed incredibilmente tridimensionale.
Basti pensare che le zampe/tentacoli sono mobili e le dimensioni finali ragguardevoli così da avere in mano un pezzo di tutto rispetto con una faccia davvero sfavata.
Grazie ai suoi occhi laser ed alla camminata da mezzo bipode è divertente da usare anche se in realtà non serve a molto e non mi sembra ci siano cose specifiche che possa fare.
Anche questo set è un po fine a se stesso ma per amore delle minifigures LEGO e di questa serie, inutile nascondere che la guardavo con gioia e che apprezzo anche il reboot, quindi per collezione ogni vero fan dovrebbe averle.
L'avventura di LEGO Dimensions forse sta per finire ma grazie a questi mondi HUB con diverse sfide si può tornare ancora a giocarci con piacere e questo è molto meglio di tanti altri DLC quindi sono davvero soddisfatto dell'acquisto e ne vado fiero.
POST CORRELATI:
Commenti
Posta un commento