LEGO Dimensions - Fun Pack Wizard of OZ unboxing e recensione


Dopo essermi sollazzato con i set di LEGO Adventure Time la scimmia è risalita alle stelle e nell'attesa dei nuovi fun pack e team pack ordinati ho preso al volo sulla baia l'ultimo di quelli che mi mancava della prima stagione ovvero il fun pack del mago di OZ.
Effettivamente non l'avevo mai cercato prima perché non mi piace per niente ma con mio sommo raccapriccio ho scoperto che adesso è introvabile nei negozi o almeno in quelli dove vado di solito e quindi mi sono dovuto arrangiare per averlo.


Il risultato è che ho speso anche meno di quanto costava di base e ciò non è male dato che è un pack di ripiego ma la componentistica non è male.


Iniziamo dal fatto che la strega per quanto bidimensionale è ben fatta e come altri personaggi ha il mantello in stoffa.


La minifigures in se non è male e con cappello e scopa identifica bene il personaggio anche se la si potrebbe scambiare per una di quelle dei set horror usciti tempo addietro.


In game non è nulla di che ma può volare e spara palle di fuoco verdi quidni è discretamente forte anche se ci sono poche cose esclusive per cui sia necessario usare proprio lei.



Una volta preso il controllo della strega si parte con la costruzione della scimmia alata che tutto sommato è un bel modello per quanto stilizzato.
I vari pezzi inizialmente sembrano poco coerenti con la figura che dovrebbero rappresentare ma pian piano prendono forma dando al modello la sua inquietante forma finale.



Con tanto di ali e fez questo personaggio è davvero inquietante anche in versione LEGO ma chi non ha mai visto il vecchio film non può capire il disagio che procurava.




Infatti molti bambini, me compreso, odiavano questa scena del film e quelle orribili creature anche se a rivederle adesso fanno quasi tenerezza.


Nel gioco si tratta alla fine di un mezzo usato come power armor che però stranamente non vola  ma tira solo cazzotti fortissimi.
Insomma è alquanto inutile ma stilisticamente parlando molto più interessante della strega e le trasformazioni in Battle Monkey, con fez dorato, e Commander Monkey con la tromba sono carine anche da realizzare.


Devo ammettere che ho tentennato sino al limite ma per fortuna sono riuscito a metterci le mani sopra senza troppa fatica ed il mondo HUB è simpatico e coerente con il film grazie alle location famose come la città di smeraldo ed alcuni simpatici personaggi secondari.
Purtroppo non c'è tantissimo da fare ma è un piccolo svago in attesa di altro ed il mattoncino rosso è prettamente inutile dato che da solamente il tema del mago di OZ.
Almeno così sono però riuscito ad avere tutti i mondi della prima serie ma ho constatato anche che nel frammento ci sono ancora troppi buchi e quindi credo che l'avventura non sia ancora conclusa e ne sono davvero felice.



POST CORRELATI:

Commenti