Il Gundam della domenica - Petitgguy Chara Gguy Gyanko


Ennesima domenica piena di cose da fare e lavoretti vari in casa ma questo non toglie che almeno un oretta cerca di dedicarla alle mie passioni ed ecco infatti un nuovo model kit emergere dalla scatola ed andare a posarsi sulle mensole.
Si tratta del Petitgguy Chara Gguy Gyanko che compone il set delle eroine di Gundam Build Fighters Try in versione orsetto insieme a Fumina e riesce ad essere divertente e semplice da costruire pur rendendo tantissimo in termini di qualità.


Come il resto della serie HG Petit'Gguy gli sprue nella confezione sono pochi e l'assemblaccio è semplicissimo e necessita solo di alcuni ritocchi opzionali.




La testa da orsetto umano è semplice e veloce da creare, mi piace che il colore delle orecchie sia dato da diverse plastiche sovrapposte e non da adesivi, ma come per l'altro set non c'è la possibilità di avere anche la testa orsetto normale una volta montata perché c'è solo un paio di orecchie.


I codini sono ben fatti ma il colore dei supporti, che richiama lo scudo del Gyan, è dovuto ad un adesivo che non si posiziona proprio benissimo.




La faccia è data da plastiche sovrapposte, con adesivi per gli occhi, come per le Petiture-rise di Love Live così che il faccino chubby di Gyanko sia praticamente perfetto.


Una volta assemblato l'effetto è notevole anche se per permettere la mobilità dei codini si intravedono le giunture e da vicino si nota che purtroppo non ho posizionato bene gli adesivi.




Il corpo è semplice e del tutto simile a quelli degli altri Petit della serie, su questo infatti trovo che ormai stiano facendo molti repaint e poche novità e per questo molti li ho lasciati passare ma almeno questi Chara Gguy hanno le facce e così si distinguono dagli altri anche come assemblaggio.




Gambe e braccia sono nella norma e devo dire che le colorazioni sono perfette e si sposano bene con l'idea del Gyan ed i colori di Gyanko.



Anche qui avanza il seggiolino per le scene con gli HG ed il polso alternativo che spero vivamente sia compatibile con China Gguy presentata a Shizuoka dato che la prossima settimana esce in Giappone e per inizio agosto mi arriverà.


 Insomma ecco questo piccolo orsetto nelle mie mani che si aggiunge alla mia schiera di SD con orgoglio, effettivamente non capisco chi disdegna questi model kit e poi compra le action figures delle ragazzine seminude come se fosse un estimatore del modellismo.
Certamente un Petit'Gguynon è un classico Gunpla ma si tratta di un ottimo model kit divertente da costruire e che fa bella mostra di se in collezione ma i gusti sono gusti ed appunto per me queste sono piccole perle da avere assolutamente.

Commenti