EX Arm un altro manga interessante da leggere


Si si questa estate si sta rivelando molto valida fumetisticamente parlando ed EX Arm ne è un ennesima prova.
Scritto da Hirock e disegnato da Shinya Komi questo manga che a prima vista può sembrare la fusione tra Alita e Ghost in the Shell rappresenta invece di un plagio un omaggio alle due opere che tanto hanno influenzato la fantascienza nipponica cyberpunk.
Anno 2014: Akira Natsume è uno studente che ha un rapporto problematico con la tecnologia. Temendo che i compagni possano allontanarlo per via del suo carattere, decide di compiere il primo passo verso il cambiamento. Un passo che, tuttavia, finirà per condurlo verso una tragica fine..


Anno 2030: nel porto della baia di Tokyo sta per avvenire lo scambio di una potentissima arma tra due bande criminali. L’agente di polizia Minami Uezono e la sua compagna androide Alma, che sono sul posto, vengono attaccate da un nemico equipaggiato con l’Ex-Arm 08. Per difendersi, le due non hanno altra scelta che attivare l’Ex-Arm 00 sottratta ai delinquenti, scoprendo così che l’arma è dotata del cervello di un ragazzo...
Questa è la trama proposta sul sito da Star Comics che mensilmente pubblicherà la serie, per adesso sono usciti sette volumi in Giappone, e che un po in sordina ha piazzato sugli scaffali di metà giugno un eccellente manga di fantascienza.


I disegni mi piacciono ma soprattutto è intrigante il design che appunto richiama i capostipiti del genere omaggiandoli con rispetto.
Quindi se amate la fantascienza in generale non potrete rimanere indifferenti di fronte a EX Arm e mi stupisce che non esista un anime di questa piccola perla nonostante sia dal 2012 che circola in patria, la fantascienza mi piace sempre un sacco e per questo consiglio questo manga a tutti coloro che pretendono qualcosa di più dalla narrativa a fumetti.

Commenti