Strade che si dividono - la novel di Final Fantasy XV


Nonostante le critiche, nonostante arrivando verso la fine il gioco perda molto grip e scivoli nello scontato, devo ammettere che la copertura multimediale di Final Fantasy XV mi sorprende ogni giorno di più anche dopo mesi dal lancio.
Infatti dopo il cartone animato gratuito che introduce i personaggi ed il meraviglioso film in CG che fa da prequel ho scoperto che esiste anche una piccola light novel disponibile anche in italiano che va ad arricchire con un altro tassello narrativo un pezzo di storia oscura ma non per questo meno affascinante.


Potete scaricare direttamente il PDF da QUI perché è disponibile gratuitamente per il download e la visione dal sito ufficiale così che ogni fan possa leggere questo prologo che si focalizza sugli eventi della partenza di Noctis e compagni.
In sole 49 pagine c'è un piccolo tassello che però spiega molti retroscena e sebbene la narrativa del gioco abbia degli alti e bassi, soprattutto verso la fine, bisogna ammettere che lo sforzo di dare copertura a tutto tondo al XV è pienamente riuscito e personalmente leggere una storia con Libertus mi ha gasato.


Non sarà un capolavoro, e certamente lo stile di scrittura non è quello di un romanzo, ma rende più solido e variegato il background di un Final Fantasy che mi è tornato a piacere un sacco regalandomi ore di gioco e divertimento.
Per questo ho assimilato avidamente ogni parola e visto tutto quello che c'era per apprendere dettagli su questi personaggi ed il loro mondo perché Final Fantasy è soprattutto una saga dalla splendida ambientazione ed il mondo di Eos mi ha conquistato.
Quindi leggete questa storia anche se avete già finito il gioco, certamente non vi cambierà la vita, ma ampliare la conoscenza della storia non fa mai male soprattutto se è un contenuto gratuito e ben realizzato come questo.

Commenti